101 Dalmatian StreetAndrà in onda, da oggi 18 marzo 2019, tutti i giorni su DISNEY CHANNEL (SKY canale 613 e SKY ON DEMAND) la nuova serie targata Disney, 101 Dalmatian Street.  Prodotta interamente in Europa dai Passion Animations Studios di Londra, già vincitori dei Bafta e di vari Premi Oscar, un team internazionale di più di cinquanta artisti, in collaborazione con la Gigglebug Entertainment di Helsinki che ne ha sviluppato il concept e  creato i contenuti digital e short form che la  accompagnano.

La serie, scritta da Maria O’Loughlin,  diretta da Miklos Weigert e prodotta da Cara Speller, si compone di 10 corti da 2 minuti ciascuno, 40 episodi da 11 minuti e 5 speciali da 22 minuti.

Essa si ispira al romanzo del 1956 scritto da Dodle Smith e al classico film di Walt Disney del 1961, La Carica dei 101, ma 101 Dalmatian Street farà conoscere a una nuova generazione di bambini il meraviglioso mondo dei Dalmata, non solo dei protagonisti Dolly e Dylan ma anche dei  loro fratelli, i 97 splendidi cuccioli e  dei loro amici del quartiere.

La serie, che si rivolge sia ad un pubblico maschile che femminile, è ambientata nella Londra odierna e racconta le avventure dei fratelli dalmata primogeniti, Dylan e Dolly, dei loro genitori Delilah e Doug e della loro grande famiglia di cuccioli composta da 97 fratelli e sorelle più giovani i cui nomi iniziano tutti con la lettera D.

101 Dalmatian Street racchiude in sé un mix ben riuscito di commedia domestica e avventure urbane riuscendo ad esplorare a fondo le problematiche che accompagnano la crescita e la ricerca del proprio io e del proprio posto all’interno della più grande, confusionaria e divertente delle famiglie.

La sigla di apertura Centouno Dalmatian Street è affidata alla grandissima Cristina D’Avena e la colonna sonora comprende anche il brano 101 Per Voi interpretato dai Me Contro Te, tra gli YouTuber più amati dai bambini e la sigla di chiusura Vita da cani in Via Dalmata, oltre alle versioni originali in inglese dei tre brani.

Siamo certi che 101 Dalmatian Street sarà un successo e ne rimarrete entusiasti.

Non mancate!!!