WOW: le girandole di Simone D’Auria in mostra al Gallery Art Hotel di Firenze

WOW: Le girandole delle energie, opera dell’artista Simone D’Auria in mostra dal 22 giugno al 31 dicembre al Gallery Art Hotel di Firenze per richiamare l’attenzione di turisti e fiorentini sull’importanza delle energie rinnovabili.

WOW - Le girandole delle energie di Simone D'Auria
WOW – Le girandole delle energie di Simone D’Auria

WOW, La girandola delle energie è il nuovo progetto di Simone D’Auria, che vede l’installazione di grandi girandole nella piazzetta dove affaccia il Gallery Art Hotel di Firenze, nonché sulla facciata dell’edificio stesso, con tanto di grande scritta WOW tridimensionale e rossa a simulare l’esclamazione di felicità e di stupore dello spettatore davanti all’opera.

La mostra, che si potrà ammirare dal 22 giugno al 31 dicembre, si inserisce nell’iniziativa di sensibilizzazione sociale che da qualche anno Lungarno Collection (società di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo) proprietaria dell’hotel, affronta per valorizzare questo angolo appartato del centro storico fiorentino, affiancando la storia antica di Ponte Vecchio alla contemporaneità di un’arte concettuale, che ben si sposa con lo stile e il design del Gallery Art Hotel e del suo The Fusion Bar & Restaurant, che per l’occasione propone un WOW Menù: una serie di proposte gastronomiche accompagnate da elaborati e variopinti cocktail creati dall’Executive Chef stellato della Lungarno, Peter Brunel.

wow-menù-fusion-bar-restaurant

Con queste enormi girandole che rimandano all’idea del vento e a quella dell’energia pulita ottenibile da questo ottenibile, Simone D’Auria vuole sensibilizzare e stimolare i passanti a utilizzare in modo consapevole le energie rinnovabili e sostenibili.

WOW-mostra-simone-d-auria-art-gallery-hotel-firenze

Il progetto si completa, nella piazza di Vicolo dell’Oro, con due enormi vasi dai quali spuntano come piante altrettante girandole e la grande scritta WOW. Inoltre all’interno dell’hotel, una retrospettiva con fotografie e oggetti d’autore dell’artista milanese, organizzata in collaborazione con Leica, ripercorre le precedenti edizioni di questa splendida iniziativa.

Quindi se state programmando una visita a Firenze, non perdete l’occasione di passare al Gallery Art Hotel, il primo design hotel in Italia, per ammirare la sorprendente mostra WOW e vivere un’esperienza indimenticabile tra arte, ottima gastronomia e lo stile unico della splendida città toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What City Do You See?