Wedding surgery: la chirurgia plastica prematrimoniale

wedding surgery -erminio-mastroluca-matrimonioUltima tendenza nel campo della medicina estetica e della chirurgia plastica è la chirurgia prematrimoniale detta wedding surgery o bridal surgery. Una tendenza nata oltreoceano che sta spopolando da qualche anno anche in Italia.

Se prima l’unica preoccupazione delle future spose era manicure, trucco e parrucco da oggi il nuovo trend è “rinfrescarsi” prima del grande giorno.

Infatti sono sempre di più le donne che vengono nel mio studio per migliorare il loro aspetto in vista del loro giorno più bello, perché hanno capito che è ora di abbandonare il falso mito che recita “oramai ti ha scelto” e passare al “si, ma devi fare anche in modo che non fugga!” Quindi occorre pensare di migliorarsi sempre, perché le coppie durature sono quelle che si scelgono ogni giorno ed è inutile credere che il lato estetico non faccia parte di questa scelta quotidiana.

Quali sono allora i trattamenti da aggiungere ai gesti di bellezza prematrimoniali di ogni sposa per farla arrivare con un aspetto smagliante al grande giorno?

Di sicuro tra tutti stanno spopolando quelli legati alla medicina estetica più che alla chirurgia plastica vera e propria. Così tra gli interventi più richiesti, ci sono piccoli ritocchi per ridare luce al viso, migliorare la pelle o rinfrescare lo sguardo. Mentre tra quelli chirurgici trionfano la mastoplastica additiva e la liposuzione per avere una silhouette perfetta.

Ma perché la wedding surgery sta prendendo molto piede? Prima di tutto perché sono molte le donne che arrivano all’altare non più giovanissime, ma ce ne sono anche molte al secondo matrimonio e quindi già in età matura. Pertanto l’idea di apparire più belle e fresche fa certamente gola a queste future spose che affrontano il grande passo nell’era dei selfie ad ogni costo e in cui l’apparire quindi riveste un’importanza sempre maggiore.

Quindi amiche tranquille, non ascoltate chi critica il ritocchino prematrimoniale, perché vede nel matrimonio solo il legame dato dall’amore, pensate che se fosse così nessuno avrebbe bisogno neanche di trucco, parrucco, pranzo, bomboniere, inviti e ornamenti floreali vari. Quindi se migliorare con la wedding surgery o la medicina estetica il vostro aspetto fisico, vi fa sentire meglio e più sicure di voi nel cominciare questa nuova vita aggiungetele con molta serenità alla lista delle cose da fare in vista del grande giorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What City Do You See?