Vinicio Capossela: Nel paese dei Coppoloni (trailer del film)

Vinicio Capossela, in occasione dei suoi 25 anni di carriera porta al cinema il film “Vinicio Capossela nel Paese dei Coppoloni” (con brani inediti dal nuovo album Le canzoni della Cupa) ma solo il 19 e 20 gennaio.

Vinicio Capossela - Nel paese dei Coppoloni (film)
Vinicio Capossela – Nel paese dei Coppoloni (film)

Grande successo ieri sera per la prima delle due serate dedicate alla messa in onda di “Vinicio Capossela. Nel paese dei Coppoloni”, che con la bellezza di diecimila spettatori si piazza quarto al Box Office subito dopo i film DiCaprio, Zalone e Stallone.

Dopo il successo del suo ultimo libro, Il Paese dei Coppoloni, Vinicio Capossela, in occasione dei suoi venticinque anni di carriera ha deciso di dare corpo a quel paese che, nei suoi racconti, aveva stregato tanti lettori.

Ecco così che arriva sul grande schermo prodotto da laeffe, PMG e LaCupa, l’onirico e inedito viaggio cinematografico, che vede l’artista nei panni di un moderno viandante che torna in Irpinia alla riscoperta della gente, delle tradizioni, dei luoghi che sono stati per lui fonte d’ispirazione.

Diretto da Stefano Obino, “Vinicio Capossela. Nel paese dei Coppoloni” si svolge in “quelle terre dell’osso” in cui “un paese ci dice di tutti i paesi del mondo”, tra trivelle petrolifere e case abbandonate, pale eoliche e vecchie ferrovie, boschi, animali selvatici e paesaggi incontaminati.

Un viaggio fantastico con cui Capossela, da grande affabulatore qual’è, regala allo spettatore il ritratto di un’Italia forse perduta e dimenticata, ma che ha ancora oggi tanto da raccontare. Infatti l’artista è voce narrante, cantante e protagonista, accompagnato da una colonna sonora originale che anticipa cinque brani inediti del suo prossimo lavoro discografico, “Canzoni della Cupa”, la cui uscita è prevista per il 2016.

Un’occasione assolutamente da non perdere, soprattutto vista la brevità dell’evento, nelle sale solo giovedì 19 e venerdì 20 gennaio 2016, quindi se non lo avete ancora visto, cercate sul sito di Nexo Digital (www.nexodigital.it) qual’è il cinema più vicino a casa vostra in cui assistere alla proiezione e buon viaggio con Vinicio Capossela nel Paese dei Coppoloni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *