Vini nel Mondo: a Spoleto in scena i vini della Tognazza

Vini nel Mondo: la manifestazione vinicola all’insegna della cultura, arte e spettacolo che si tiene dal 2 al 5 giugno a Spoleto con tantissime iniziative e la consegna dei Vini nel Mondo Awards che vedrà tra i premiati di quest’anno Gian Marco Tognazzi ed Ermete Realacci.

vini-nel-mondo-2016-spoleto-tognazza

Se siete amanti del buon vino e volete passare un piacevole week end all’insegna di arte, cultura e spettacolo, non perdete l’appuntamento con l’undicesima edizione “Vini nel Mondo“, la manifestazione vinicola promossa dall’Associazione Arte Gusto e Cultura e organizzata dal Gruppo Meet, che si terrà dal 2 al 5 giugno nella splendida città di Spoleto.

Un’occasione unica che offre al pubblico un vasto repertorio di esperienze sensoriali tutte all’insegna del bere di qualità e del migliore street food per far conoscere anche i migliori prodotti del territorio e non solo. Tra le tante iniziative Venerdi 3 giugno alle ore 18:00 alla Rocca Albornoziana ci sarà la Masterclass Champagne Bollinger a cura di Alberto Lupetti e alla stessa ora presso il Chiostro di San Nicolò (via G. Elladio) sarà possibile assistere ad uno showcooking con degustazione gourmet della Metro Academy di Perugia con la partecipazione straordinaria di Gian Marco Tognazzi, che insieme ad uno chef si improvviserà ai fornelli la preparazione di un piatto creato per l’occasione che poi con un sommelier abbinerà ad uno dei suoi ottimi vini.

Gian Marco Tognazzi
Gian Marco Tognazzi

L’attore, presente a Spoleto con la sua cantina “La Tognazza Amata” di Velletri, farà scoprire, conoscere e degustare le sue tre etichette Tapioco, Come Se Fosse e Antani. Tre vini particolari nel nome, un tributo ad un grande film del cinema italiano, un omaggio a Ugo Tognazzi e alle sue cene con gli “amici suoi”, che Gian Marco racconterà nella genesi, nell’idea, nella produzione.

Gian Marco Tognazzi, sarà inoltre tra i premiati della terza edizione dei “Vini nel Mondo Awards” nella categoria Wine Lover. Un premio creato per chi della passione per il vino ha fatto una professione. La partecipazione alla serata quest’anno è aperta al pubblico, prenotandosi sul sito www.vininelmondo.org.

Tra gli altri assegnatari del primo troviamo: Consorzio della Barbera d’Asti, con il suo Presidente Filippo Mobrici, (Eccellenza Italia) Franco Ziliani l’inventore del Franciacorta (Eccellenza Italia), Symbola con il suo Presidente Ermete Realacci (Ricerca e Sviluppo Sostenibile), Daniele Cernilli (Wine Important People), Alberto Lupetti (Talento Italia) e Antonio Boco (Eccellenza Umbria).

Altro appuntamento di rilievo dei quattro giorni spoletini sarà la Wine night show che sabato 4 giugno, a partire dalle ore 22, ospiterà degustazioni all’insegna della qualità e una carrellata di artisti in Piazza Duomo, Piazza della Libertà e Piazza Garibaldi, queste ultime due anche con Dj Set. Ricordiamo inoltre che tutte le sere al Chiostro di San Nicolò ci sarà l’aperitivo di Vini nel Mondo con Dj Set.

Per informazioni e prenotazioni consultare il sito www.vininelmondo.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *