Unghie, colori moda inverno 2017

Quali colori scegliere sulle unghie per questo inverno 2016/2017? Le passerelle hanno visto le modelle proporre colori neutri ma anche quelli più strong, come il classico nero, bordeaux, viola e rouge noir.

Colori moda smalti inverno 2017. Tendenze, colori e pattern geometrici sulle mani
Colori moda smalti inverno 2017. Tendenze, colori e pattern geometrici sulle mani

Stagione che arriva trend che porta, non fanno eccezione le unghie e i colori smalto che sceglieremo. La nail art, anche lei, vuole le proprie regole e i must have. Per questo inverno 2016/2017 gli smalti da scegliere sono agli antipodi: da un lato i colori nude, primo tra tutti il rosa, facile da portare da mattino a sera, praticamente su ogni look, per mani sofisticate e sempre impeccabili. Per look invece più ricercati e grintosi via libera a colori più decisi e in linea con la stagione fredda, come il nero, il bordeaux, il viola e il rouge noir.

Decisamente per le più coraggiose troviamo manicure più eccentriche: color argento e pattern geometrici. Non è scritto da nessuna parte ma colori così evidenti vanno scelti per occasioni particolari e comunque non prima dell’aperitivo. In ufficio non è proprio il più discreto un colore argento specchio sulle mani!

Consigli pratici per mani perfette. Per la serie repetita iuvant, sia che venga scelta una manicure dalla mise nude, sia quella più strong, la base non può che essere: mani curate (non fate mai mancare un velo di crema idratante, specie con il freddo dei mesi invernali!), e unghie perfette leggermente arrotondate, corte o di lunghezza media. Infine per proteggere le unghie non fate mancare una buona base, arricchita da vitamine e un top coat per far durare di più lo smalto.

Vi lasciamo alla gallery per ispirare la prossima manicure

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *