Tomorrowland – Il Mondo di Domani: la recensione del nuovo film Disney

La recensione del nuovo film targato Disney “Tomorrowland – Il Mondo di Domani”; un film spettacolare e per tutta la famiglia, che vi trascinerà in dimensioni inimmaginabili, lasciando alla fine un bel messaggio fatto di speranza e tenacia.

Tomorrowland-il-mondo-di-domani-Disney

Nato da un’idea dello scrittore e produttore Damon Lindelof e magistralmente diretto dal regista dei film “Gli Incredibili” e “Ratatouille”, il due volte premio Oscar, Brad Bird, è arrivato il 21 maggio nelle sale cinematografiche il nuovo film Disney “Tomorrowland – Il Mondo di Domani“.

“Tomorrowland – Il Mondo di Domani” racconta la storia di Frank Walker (George Clooney), un ex bambino prodigio ormai cresciuto e disilluso, e Casey (Britt Robertson), un’adolescente ottimista e dall’intelligenza brillante, con una immensa passione per la scienza, decisa a sabotare lo smantellamento della piattaforma spaziale di Cape Canaveral, per salvare il posto di lavoro di suo padre, ingegnere della NASA.

frank-and-athena-in-tomorrowland

I suoi tentativi la portano all’attenzione di Athena (Raffey Cassidy), una particolare reclutatrice che ha il compito di portare nella realtà alternativa da cui proviene, Tomorrowland, le menti più brillanti e ottimiste del mondo affinché collaborino alla creazione di un mondo migliore e sostenibile, in una parola perfetto; dove il progresso e le scoperte scientifiche sono all’ordine del giorno perché non rallentate da vincoli politici, burocratici ed economici.

Comincia così un’avventura rocambolesca in cui Athena coinvolgerà anche l’ormai adulto Frank Walker, per cercare di tornare a Tomorrowland e far recuperare a Frank la speranza nei confronti del genere umano, cercando di salvarne al tempo stesso l’incerto futuro.

Tomorrowland-il-mondo-di-domani-Frank-Casey-Athena

Il film si ispira all’attrazione creata a Disneyland, proprio da Walt Disney, nel 1955, un periodo in cui gli americani credevano nel futuro. La sua trama cerca di cogliere questo spirito e ciò che Tomorrowland rappresentava nel passato, ovvero una speranza per un domani migliore.

Sicuramente un film per tutta la famiglia, in cui tra colpi di scena, azione, buoni sentimenti e immagini spettacolari gli spettatori saranno trascinati in dimensioni incredibili e inimmaginabili, lasciando alla fine un bel messaggio su cui riflettere, fatto di speranza e tenacia.

Ma non vogliamo svelarvi di più, per non rovinare il gusto di vedere questo nuovo capolavoro firmato Disney, che vi sorprenderà fotogramma dopo fotogramma. Buona visione!

Commenti

    • Redazione dice

      Ciao Valerio, se fai riferimento al timer dell’inizio del film che mostra un conto alla rovescia, in realtà non è relativo ad una bomba che George Clooney butta sulla Terra ma a quanto manca alla distruzione della Terra, dovuto allo sconsiderato comportamento del genere umano.
      Speriamo di esserti stati d’aiuto 😉 Ma il film ti è piaciuto?
      grazie e continua a seguirci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *