Tendenze estate 2016: dalla passerella all’armadio

Tendenze estate 2016, cosa non può mancare dentro l’armadio e quindi dentro la valigia per le vacanze? Ecco diversi spunti per essere alla moda, direttamente dalla passerella le proposte dai brand low cost.

Tendenze estate 2016
Tendenze estate 2016

Tendenze estate 2016.

Estate che arriva tormentone che porta, anche in tema di moda, naturalmente! Tra le tendenze moda per quest’estate 2016 va menzionato un periodo storico: quello hippies tra gli anni ’60/’70. Rassegnatevi perché andremo in giro un po’ figli dei fiori style, per i nostalgici e non. Le frange, ad esempio, sono presenti in tutte le collezioni moda, e se non andate particolarmente matti per questo stile potrete optare per gli accessori arricchiti da questo elemento come borse, scarpe, bracciali e collane. Aggiungono un tocco in più senza eccedere.

Sandali scamosciati con frange. Mango Collezione Moda estate 2016
Sandali scamosciati con frange. Mango Collezione Moda estate 2016
Borsa frange. Mango Collezione Moda estate 2016
Borsa frange. Mango Collezione Moda estate 2016

Ritornano i pantaloni a vita alta e a zampa d’elefante. Perfetti da abbinare a top (per chi può permetterselo!) e maglie, bluse con ricami colorati e applicazioni.

pantaloni-a-zampa-zara
Zara
Jeans a vita alta e a zampa d'elefante. Zara
Jeans a vita alta e a zampa d’elefante. Zara

I motivi possono essere dai più romantici, gli intramontabili floreali e a righe, a motivi optical, quest’ultimi da abbinare con moderazione!

Ci sarà tanto bianco e nero, praticamente da indossare da mattino a sera.

Resiste anche per quest’estate la tuta o jumpsuit, lunga o corta, con maniche e senza, insomma. Comodissima e versatile in città e in vacanza. La vediamo protagonista ormai da due anni a questa parte, e decisa a restare in auge ancora.

 

 

Tuta H&M
Tuta H&M
Tuta corta H&M
Tuta corta H&M

Se parliamo di estate e moda non possono mancare di certo i costumi, il trend di quest’anno lo vuole intero, ma non mancano i classici due pezzi con motivi tropicali e hippies.

 

Calzedonia. Costume intero estate 2016
Calzedonia. Costume intero estate 2016

 

 

Costume intero. Calzedonia
Costume intero. Calzedonia

 

Prestate attenzione anche agli accessori. A cominciare dalle tante fasce per capelli, da quelle in tessuto a quelle floreali arricchite da cascate di fiori. Quest’ultime, a dirla tutta, più adatte alle più giovani.

 

Fascia floreale capelli. H&M
Fascia floreale capelli. H&M

Perfette le maxi-bag. In viaggio sono comodissime, una fra tutte da non farsi mancare è quella in paglia. Perfetta in spiaggia e per un look giornaliero quando si è in vacanza, in città invece meglio optare per maxi-bag in tessuto o scamosciate.

Borsa in paglia. H&M
Borsa in paglia. H&M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What City Do You See?