Tatuaggi piccoli: foto-gallery, ispirazioni

L’idea di regalarvi tatuaggi piccoli, molto piccoli, vi solletica da un po’? Bene, i mesi più freddi sono ideali per realizzare un tatuaggio sulla pelle, poiché quest’ultima è coperta e non sottoposta ai raggi solari. Resta solo una domanda: quale soggetto scegliere?

Tatuaggio-sulla-spalla-con-tre-farfalle
Piccoli tatuaggi sulla pelle

I tatuaggi piccoli sono tra i più richiesti negli ultimi anni, li notiamo sempre di più durante la bella stagione quando siamo in spiaggia, oppure sulle riviste patinate fare capolino sulla pelle delle star. Una moda che ha contagiato donne e uomini. Scegliere il tatuaggio giusto però dovrebbe essere una scelta strettamente personale e ben ponderata, mai azzardata. Seguire le mode del momento potrebbe essere una mossa di cui pentirsi qualche anno dopo, nel migliore dei casi.

Il consiglio principale è quindi di riflettere bene sul soggetto, e sulla zona in cui farsi tatuare. Quest’ultimo punto potrebbe aprire dibattiti infiniti: un tatuaggio ben in vista potrebbe essere “scomodo” per alcune posizioni lavorative? D’istinto verrebbe da dire di no, ma ebbene essere realisti e pensarci in tempo visto che ad un colloquio di lavoro, delle mani con un teschio raffigurato, seppur minuscolo, ma comunque ben in vista potrebbe creare problemi. Infine, ma non per ultimo, scegliere con cura di farsi tatuare in un centro di esperti, che rispettino tutte le norme igienico-sanitarie in materia. Non ricorrete ad amici di amici, o a prezzi stracciati in qualche scantinato poco raccomandabile. Un tatuaggio è per sempre, o quasi, quindi spendere bene è il minimo da fare!

In merito  alla normativa inerente le procedure di igiene e sicurezza dei tatuaggi vi rimandiamo alla seguente lettura: http://www.ebafos.com/pages/193/procedure-di-igiene-e-sicurezza-nel-campo-di-piercing-e-tattoo

Per quanto riguarda i tatuaggi piccoli più visti negli ultimi anni, non possiamo che scomodare i tatuaggi di piccole dimensioni, spesso ritraggono elementi naturali: come fiori, foglie, alberi, uccelli, piume, oppure oggetti simbolici come l’ancora, e ancora,  parole, frasi, simboli matematici come il segno infinito. Noi ne abbiamo raccolto qualcuno tra i più gettonati tra le donne…. fateci sapere le vostre preferenze.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *