SweetHabitat: un divano insolito per il giusto compromesso

isola-giorno-sweethabitat-rubrica

Hai deciso di convivere e hai trovato quella graziosa casa in centro, perfetta per sperimentare la vita di coppia. È molto piccola, ma è un bijoux. Non sai bene quali mobili inserire, perché devi fare i conti con lo spazio. Se metti il tavolo più grande per accogliere tutti i tuoi amici per feste chiassose devi rinunciare al divano spazioso per guardare la partita in tanti.

Ecco la soluzione: il sistema tavolo+divano sviluppato per arredare le zone giorno contemporanee.

tavolo+divano-sweethabitat-gianmarco-toscano

La peculiarità è data dal caratteristico design del divano che permette la seduta anche sul lato del tavolo all’altezza di una comune sedia e dalla forma del tavolo che lo accompagna.

Se disponi di piccoli ambienti, ma non vuoi rinunciare al comfort di un sofà accogliente ed a un tavolo ampio, questa è la soluzione ideale e davvero elegante. I due elementi diventano un tutt’uno. Scegli le finiture adeguate e i colori abbinati. Gioca con gradazioni neutre per il tessuto di rivestimento del divano e per la struttura del tavolo e se vuoi un tocco glamour abbina dei cuscini dai colori molto accesi, tinta unita o fantasia, ma fai in modo che siano dello stesso colore delle sedie in modo da creare la giusta armonia, il mix vincente.

Quando avrai voglia di dare un mood diverso al tuo living, di cambiare atmosfera, ti basterà cambiare il colore dei cuscini e delle sedie per avere una nuova scenografia, chic, a costo davvero ridotto. Restando in tema di colori voglio darti un altro consiglio particolarmente utile per i piccoli ambienti: se vuoi far risaltare una stanza, scegli un colore leggermente più scuro per l’anticamera. L’ambiente su cui ti affaccerai sembrerà più luminoso e ancora più ampio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *