SweetHabitat: Pentole e tazzine in bagno!

Pentole e tazzine in bagno (12)

Pentole e tazzine in bagno? Si hai letto bene, perché all’interno della tua casa, il mondo della cucina e dell’arredo bagno possono incontrarsi in connubi tanto beffardi quanto sofisticati. E così un grande pentolone diventa lavabo, in maniera giocosa, colorata, ma sempre con un occhio alla funzionalità. Ecco che come per incanto i manici si trasformano in porta salviette, il mestolo e la ramina miniaturizzate, divengono porta bicchiere e portasapone in una divertente allegoria. Questo lavabo così accessoriato può essere appoggiato sopra un mensolone di legno oppure, in maniera più tradizionale, adagiato su un piano in muratura, come quello che potresti avere nel tuo angolo cottura.

Pentole e tazzine in bagno (11)

Se uno dei tuoi bagni è a ridosso di cucina, questo è il lavabo ideale che crea, con umorismo, un collegamento ai due ambienti limitrofi.

Se possiedi un atelier un po’ eclettico, o una boutique chic, questo è l’oggetto che racchiude nella sua vena sarcastica molto charme.

Se invece sei un artista e cerchi il tocco di stile all’interno della tua galleria d’arte questo lavabo non può mancare. Se però ti occorre utilizzarlo per lavare i pennelli, rischiando di rovinarlo anzitempo, prendi spunto e sostituiscilo con un vero pentolone di rame, come quello che utilizzavano i nostri i nonni. Appoggialo sopra ad un ceppo di legno e, facendo realizzare un apposito foro per la piletta, è pronto ad assolvere al compito. Inseriscilo, dunque, in bella mostra all’interno del tuo laboratorio creativo tra colori e tubetti. Trai nutrimento e ispirazione dai luoghi che vivi.

Pentole e tazzine in bagno (3)

Se il buongiorno si vede dal mattino, un’ottima colazione resta il punto fermo per iniziare la giornata col piede giusto. Ecco perché il lavabo che ti presento non poteva che avere la forma di una tazzina da caffè. Può essere utilizzato per il bagno dei ragazzi, in cui non deve mancare la giocosità ed il tocco di divertimento, ma anche per quello dei grandi!

Pentole e tazzine in bagno (9)

È piacevole contestualizzarlo anche in locali, pub trattorie o ristoranti e perfetto per le stazioni di servizio. Un ironico omaggio alla tazzina da caffè, icona italiana al massimo livello, espressione evidente di una “normale quotidianità”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *