Scrub labbra fai da te: miele e zucchero

scrub fai da te
Scrub alle labbra con miele e zucchero

Con le temperature che calano a picco anche le labbra risentono del freddo, possono screpolarsi e perdere l’aspetto sano. Prendersene cura non è complicato, e dovrebbe rientrare nella propria beauty-routine.

Buona abitudine contro il freddo, così come dai raggi solari, è quella di proteggere le labbra applicando un burrocacao particolarmente intensivo, tra i tantissimi in vendita in farmacia o profumerie.

Un vero asso nella manica è poi lo scrub alle labbra realizzato con ingredienti semplicissimi, presenti in tutte le cucine. Quali? Miele e zucchero, dalle proprietà nutrienti e lenitive.

Veniamo al dunque: come preparare lo scrub alle labbra fai da te? Ecco la ricetta di bellezza per una bocca a prova di baci.

Ingredienti:

  • Un cucchiaino di miele.
  • Mezzo cucchiaino di zucchero.

miele

Applicazione:

In una ciotolina amalgamate gli ingredienti, applicate generosamente sulle labbra. Insistete con i polpastrelli con movimenti circolari.

Lasciate in posa per due minuti (il miele è un ottimo alleato di bellezza grazie alle proprietà lenitive).

Risciacquare e proteggere le labbra applicando  il consueto burrocacao.

Per chi viaggia e si trova fuori casa, lo scrub alle labbra può essere realizzato anche con una normale crema idratante  viso (meglio se naturale e  priva di parabeni) oppure con del burrocacao e granelli di zucchero.

zucchero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *