Sandali estate 2016: tutti i modelli per essere al passo con la moda

Sandali di tendenza per essere le più glamour in ogni occasione di questa estate 2016? Ecco tutti i modelli più hot visti sulle passerelle più importanti e nello street style che fa tendenza!

Sandali estate 2016
Sandali estate 2016

Qualcuno cantava “I diamanti sono i migliori amici delle donne!”, ma forse si era dimenticata delle scarpe! Ed in particolare dei sandali, che decisamente non sono mai abbastanza nel guardaroba di una donna attenta alle tendenze moda in ogni momento, dall’ufficio allo shopping, passando per la spiaggia e le occasioni più in.

Allora non perdiamo tempo e passiamo in rassegna tutte le novità di questa nuova stagione calda dalle slippers o ciabatte, grande conferma che ormai da qualche anno sta resistendo al passare delle mode, ai sandali in suede con tacchi alti o bassi passando per i mules, la nuova versione dell’intramontabile sabot.

Birkenstock style: sono i sandali che si ispirano a quello creato dal famoso brand di calzature inventore del plantare ispirato all’impronta naturale di un piede sulla sabbia, che regala la sensazione di camminare a piedi scalzi e di conseguenza un piacevole benessere a tutte le nostre articolazioni. Diventati ormai da qualche anno il vero must have dell’estate, tornano anche quest’anno in versione fluo, metallizzata, animalier o fiorata per le più romantiche.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Creepers o platform: sono sandali con maxi suola piatta dal tallone alla punta, perfette da mattina a sera, perché garantiscono il massimo comfort e un look grintoso. Sulle passerelle hanno davvero spopolate proposte da un po’ tutti gli stilisti da Bottega Veneta ad Alexander McQueen, nei materiali più disparati dal denim ricamato al suede passando per la pelle e la plastica specchiata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Heavy footer: sono i sandali platform in versione punk-rock con suola carrarmato per lo più total black oppure in versione chain impreziosite da catene a maglia larga come le hanno proposte  Alexander Wang, Burberry Prorsum e Louis Vuitton nelle loro collezioni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sandali alla schiava o Laced up: questi modelli si ispirano alle calzature degli antichi romani con piede quasi del tutto scoperto e lacci che ci intrecciano voluttuosamente intorno a caviglie o polpacci, in versione pianelle oppure con tacchi vertiginosi, spiritosi o sexy, sono perfetti in ogni occasione dall’aperitivo in spiaggia alla cenetta romantica.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mules o sabot rivisitati: sono un mix tra un sandalo e una décolleté il giusto compromesso per chi ama i sandali ma non ama avere i piedi troppo scoperti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ponty posh toe: sono i sandali con punta affilata e tallone scoperto, per chi vuole mantenere anche in estate un allure elegante e raffinato senza rinunciare alla comodità. Perfetti soprattutto per l’ufficio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Argento per illuminare le calde sere d’estate: l’argento è sicuramente il colore passe par tout di questa stagione che mette d’accordo tutti gli stilisti e fa risaltare qualsiasi modello dalle più semplici Birkenstock ai più modaioli modelli di Jimmy Choo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Suede o camoscio: da qualche anno a questa parte il camoscio non è più relegato solo alle calzature invernali ma si è fatto apprezzare anche sui sandali donando un tocco chic e informale anche a quelli dalle forme più eleganti e pretenziose.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Inserti trasparenti: Il plexiglass è uno dei materiali preferiti dagli stilisti per gli accessori delle loro collezioni estive, inserito nei tacchi o a comporre lacci è sempre di grande tendenza come dimostrano Versace, Valentino e Stella Mccartney.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What City Do You See?