Roswell Voyage: il nuovo iconico orologio oltre il tempo e lo “spazio”

Scandisci il tuo tempo in modo unico con Roswell Voyage, il primo orologio iconografico, ultimo nato del famoso brand Schwarz Etienne.

roswell voyage -seRoswell Voyage è l’ultimo orologio nato in casa Schwarz Etienne, il famoso brand svizzero produttore non solo di orologi di grande pregio stilistico e meccanico, ma anche di meccanismi per gli orologi tra i più sofisticati al mondo, che in più di un secolo di attività ha fornito a grandi marchi del lusso quali Chanel, Dunhill, Mauboussin e Caran d’Ache.

Un nuovo orologio dal design raffinato e innovativo che va ad arricchire la collezione Roswell, lanciata da Schwarz Etienne nel 2015, così chiamata perché ispirata agli avvistamenti UFO che ci furono nel luglio del 1947 nella omonima cittadina americana. Tant’è che gli orologi della collezione sono venduti in originali confezioni a forma di disco volante alieno, quasi un invito ai fortunati possessori ad esplorare nuovi universi e ad accettare nuove sfide.

roswell voyage -se-custodia-a-forma-di-ufo

Sfide come quella accolta dal CEO dell’azienda e dal suo team che si sono cimentati in una spedizione a 3100 metri di altitudine sul picco più famoso delle Alpi svizzere, il Cervino, a cui il nuovo Roswell Voyage si ispira. Qui, per conservare la memoria di quella splendida impresa, hanno raccolto un frammento di roccia che, una volta tornati, hanno affidato alle sapienti mani degli artigiani della Schwarz Etienne in modo tale che ne incastonassero un pezzettino in ognuno dei Roswell Voyage in produzione. Un’impresa altamente sfidante, che gli artigiani del brand hanno saputo portare a termine con grande maestria, tagliando accuratamente la roccia in piccoli frammenti in seguito lucidati ed inseriti all’interno di una capsula chiusa ermeticamente posta nella parte posteriore del quadrante. Come se non bastasse, in questo minuscolo scrigno, colorando il fondo di turchese, hanno ricreato la magica luce che avvolge il panorama montano nell’istante in cui gli ultimi bagliori di luna lasciano il posto ai primi raggi di sole.

roswell voyage -se-retro

Nella parte anteriore troviamo un vetro zaffiro antiriflesso che copre la cassa dall’originale design in acciaio da 45mm, che custodisce il cuore dell’orologio: l’innovativo meccanismo ISE (Irreversibile Schwarz Etienne), visibile grazie ad un’apertura sul quadrante, che offre anche uno scorcio del micro-rotore e bilanciere decorato con il logo SE. Un’altra particolarità del quadrante è la copertura dell’alloggiamento del peso oscillante, che concorre alla carica dell’orologio, che è tagliato a laser a riprodurre il profilo del monte Cervino.

Anche il raffinato cinturino in pelle di alligatore proposto in un sobrio e intramontabile colore nero, cela una sorpresa: un’anima di un colore blu intenso, quasi a voler rappresentare che anche dietro le apparenze più pacate di può nascondere un animo indomito e desideroso di avventura.

Insomma nel Roswell Voyage niente è stato lasciato al caso, creando un mix di preziosi particolari che ne fanno un orologio eccezionale in grado di sedurre le personalità più audaci ed avventurose, che non temono neanche le sfide più impervie, come può essere una scalata al Cervino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What City Do You See?