Roma Web Fest: la nuova edizione dal 30 settembre al 2 ottobre al MAXXI

Roma Web Fest il festival internazionale punto di incontro tra i talenti emergenti del mondo del web e chi opera nel settore, dedica alle web serie la sua IV edizione che si svolgerà al MAXXI dal 30 settembre al 2 ottobre. Ecco il promo ufficiale con Luca Vecchi (The Pills) e Clayton Norcross.

rwf-roma-web-fest

Roma Web Fest animerà il MAXXI, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, dal 30 settembre al 2 ottobre con la sua quarta edizione dedicata al mondo delle web serie, che non è mai stato così ricco e creativo, anche grazie alla spinta a battere nuove strade, sperimentare nuovi generi e contaminazioni che arriva dai Millennials, i nativi digitali dagli anni ’80 al 2000 le cui vite sono scandite in ogni attimo da internet e dall’iperconnessione. Ed è anche in internet che hanno cercato di reinventarsi, dando una loro risposta personale alla crisi economica che stiamo vivendo.

Una finestra unica sul mondo del web che in questi anni si è affermata come punto di incontro tra i talenti emergenti dal mondo del web e chi opera nel settore. Come testimonia anche la neo media partnership di SKY, la realtà che più di tutte sta contribuendo a rilanciare la produzione italiana di serie TV nel mondo, facendo così nascere nuovi talenti. E per quanto riguarda le serie, quelle web sono ormai diventate un prodotto all’avanguardia per qualità produttiva, di scrittura e interpretativa, a cui guardano con un certo interesse anche il mondo televisivo e cinematografico come testimoniato la scorsa primavera l’uscita del film ispirato alla web serie “The Pills”.

Infatti ormai c’è tutto un mondo vivo e pulsante che lavora intorno alla produzione delle web serie, in cui operano in tutta Italia tantissime persone, spesso molto giovani, che utilizzano mezzi tecnici di ultima generazione per cercare di ottenere prodotti di ottima qualità, ma che purtroppo possono contare ancora su investimenti marginali.

La partnership tra Sky e il Roma Web Fest ha una doppia valenza: da una parte quella di trovare, tra i titoli che parteciperanno al Festival, progetti e spunti interessanti per il canale, dall’altra stringere ulteriormente i rapporti con la community formata da videomaker, registi e sceneggiatori del web, da cui potrebbero uscire i nuovi nomi della creatività televisiva di domani, come sottolineato anche da Antonio Visca, direttore di Sky Atlantic.

Ad annunciare questa nuova edizione del Roma Web Fest, il promo ufficiale 2016 che vede protagonisti Luca Vecchi, filmmaker della web serie cult “The Pills” e l’attore internazionale Clayton Norcross noto per la soap-opera Beautiful, che qui ritroviamo in un ruolo insolito e sorprendentemente ironico. E la partecipazione della youtuber romana Cristina Spagnuolo.

spot_01

Il promo, ideato da La Buoncostume e prodotto da Micromegas Comunicazione SpA, gioca, con toni ironici, sul cortocircuito tra la grande richiesta e interesse delle aziende verso i giovani artisti che lavorano alla realizzazione di prodotti web nativi in un mercato che sta muovendo i primi passi e che solo per pochi rappresenta anche un vero e proprio business.

A questo punto non ci resta che ricordarvi che l’appuntamento con il Roma Web Fest 2016, diretto da Janet De Nardis, è dal 30 settembre al 2 ottobre al MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo.

Maggiori informazioni su www.romawebfest.it oppure scrivendo a info@romawebfest.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *