Roberto Binetti: sabato 18 giugno in concerto al 4Cento di Milano

Roberto Binetti, il compositore e pianista milanese, sarà in concerto sabato 18 giugno alle 21 al 4CENTO di Milano, per eseguire i brani del suo album di piano solo “Universo Fantasia”.

Roberto Binetti_foto di Mauro Tondelli_6_b
Roberto Binetti (foto di Mauro Tondelli)

Se amate la buona musica e siete dalle parti di Milano, non perdete l’occasione di ascoltare dal vivo il grande compositore e pianista milanese Roberto Binetti, che si esibirà sabato 18 giugno alle 21 al 4CENTO di Milano (via Campazzino, 14 – ore 21.00 – ingresso a pagamento con consumazione, per informazioni contattare il numero 02 89517771), per eseguire i brani del suo album di piano solo “Universo Fantasia” (Bollettino Edizioni Musicali / Egea Music), oltre a composizioni standard jazz.

Se non avete avuto mai l’occasione di ascoltare Roberto Binetti, ecco un breve assaggio del suo universo musicale:

Roberto Binetti è un autore, arrangiatore e produttore di musiche originali. Suona dall’età di 6 anni, spinto dall’emozione che ogni genere musicale può offrire: dalla musica classica ai concerti jazz-fusion negli storici locali milanesi (Capolinea, Tangram, Scimmie) con proprie formazioni, dalle registrazioni televisive (Canale 5, quale pianista di Rossana Casale) a concerti in teatri e festival (concerti di Gloria Gaynor a Nizza e a Montecarlo), dalla composizione di musiche per spettacoli teatrali (Teatro San Babila Milano, regia di Alberto Ferrari) alla partecipazione in trasmissioni televisive RAI e Mediaset, dove ha collaborato con i Maestri Pippo Caruso e Peppe Vessicchio.

Roberto Binetti (foto di Giuseppe Cernuto)
Roberto Binetti (foto di Giuseppe Cernuto)

Inoltre il compositore milanese, ha partecipato a progetti discografici e live con diverse formazioni jazz, pop e di musica d’autore italiana. Da diversi anni collabora con il coro Ensemble Vocale Ambrosiano Onlus (diretto da Mauro Penacca) per registrazioni discografiche, concerti e manifestazioni culturali a scopo benefico in Italia e all’estero. Roberto Binetti è inoltre l’autore di alcune delle musiche che hanno accompagnato il duo comico Ale e Franz sul palco del loro spettacolare show “Tanti Lati – Latitanti”.

Roberto Binetti, descrive il suo album “Universo Fantasia”, come un mondo di fantasia appunto, uno spazio dove potersi rifugiare, dove immaginare, dove pensare, un luogo fantastico per volare con la mente.

Universo Fantasia (Roberto Binetti)
Universo Fantasia (Roberto Binetti)

È disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle principali piattaforme streaming e racchiude dieci composizioni inedite per piano solo, interamente composte ed eseguite da lui, con la partecipazione di Marco Decimo al violoncello.

Questa la tracklist dell’album: “Intimate Affresco”, “Universo Fantasia”, “In Front of Winter Sea”, “What a strange place”, “It rains outside”, “Energy for life”, “Sweet Melancholy”, “Gnom”, Friends of Mine”, “The Fleeting Thought”.

E questa è “The Fleeting Thought”, brano estratto dall’album “Universo Fantasia”:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *