Red Bull Flugtag: ecco i bizzarri vincitori della IV edizione

Red Bull Flugtag: ecco i vincitori della IV edizione della competizione più pazza che si sia mai vista, svoltasi domenica 19 giugno all’Idroscalo di Milano.

REDBULL FLUGTAG_milano-vincitori

Si è conclusa ieri domenica 19 giugno all’Idroscalo di Milano la IV edizione della Red Bull Flugtag, la competizione di macchine volanti più bizzarre che si siano mai viste! Tra raggi di sole e pioggia, i 37 team in gara si sono goduti il bagno di folla, ben 30.000 spettatori, dandosi battaglia per conquistare il podio.

Padroni di casa, e presentatori dell’evento, sono stati Omar Fantini e Gianluca Scintilla Fubelli che hanno animato la giornata con la loro consueta ironia e una giusta dose di cinismo. In giuria, oltre a Scintilla Fubelli anche: il pluripremiato campione italiano di Aliante Luca Bertossio, la showgirl Juliana Moreira, la ballerina classica Virginia Tomarchio e la campionessa italiana di Beach Volley Marta Menegatti.

REDBULL FLUGTAG_VTomarchio

I 5 giurati hanno valutato le gesta rocambolesche, il look e la performance di ogni team in gara. Super guest dell’evento Salvatore Esposito, alias Genny Savastano di Gomorra, anche lui tra il pubblico dell’Idroscalo.

OP_160619_Red_Bull_Flugtag_0367

E alla fine i tre equipaggi che l’hanno spuntata sono stati:

1° posto i bolognesi SOCIETÀ OCA GIULIVA con Hey Tim!
2° posto i milanesi DEMMI MARCHINO
3° posto i piacentini TCS – TEAM STUPIDISSIME CREATURE con Popeye Mal che vada Galleggia!

Il 1° team classificato si è aggiudicato la possibilità di volare in aliante con Luca Bertossio! Il premio per il 2° classificato è una visita Experience all’Hangar 7 di Salisburgo, location esclusiva riservata agli amanti del volo, mentre il team sull’ultimo scalino del podio ha vinto un volo in parapendio con Aaron Durogati.

Special guest del Red Bull Flugtag sono stati: i CREATORS ON THE ROAD (#COTR per gli amici – lo spettacolo ideato e prodotto da Show Reel), che hanno regalato al pubblico un’anteprima del loro nuovo show, e il RED BULL FLYING BACH, lo spettacolo unico nel suo genere che fonde breakdance e musica classica. Mentre Radio 105 è stata partner ufficiale del Red Bull Flugtag.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *