Radici nel Cemento: nuovo singolo e prime date del tour

Radici nel cemento, una delle band più importanti e longeve del panorama reggae italiano torna con un nuovo singolo “La ginnastica der core” e annuncia le prime date del tour estivo sui palchi di tutta Italia.

Radici nel cemento (Foto by Tamara Casula)
Radici nel cemento (Foto by Tamara Casula)

Le Radici nel cemento la storica band roots reggae italiana con otto dischi ufficiali all’attivo e 1500 concerti alle spalle, è tornata con un nuovo singolo uscito lo scorso 21 giugno su iTunes e tutte le maggiori piattaforme digitali: “La ginnastica der core“. Un brano rocksteady/ska che attinge dall’immaginario sonoro jamaicano più classico, una canzone d’amore sincera, con la consueta dose di schiettezza, leggerezza e ironia, che da sempre contraddistingue la loro produzione artistica.

Attraverso la quale hanno denunciato ingiustizie, raccontato l’amore e fatto conoscere la cultura popolare romana più autentica e sincera, una storia che parte da lontano e che nel tempo ha conservato l’autenticità e l’entusiasmo dei primi anni, contagiando migliaia di persone con il loro sound spensierato ma sempre attento ad interpretare i tempi moderni.

E proprio d’amore tornano a parlare nel nuovo singolo “La ginnastica der core”, scritto e cantato da Giulio “Rugantino” Ferrante: su un beat rocksteady/ska, si dipana la storia di un amore che nasce all’improvviso, come un incantesimo e che come tutti gli incantesimi svanisce, lasciando in questo caso ‘n deserto secco che aspetta l’ acqua, ‘na metà che nun funziona senza l’ altra… E questo è il divertente video con un sound estremamente estivo, diretto e prodotto da Thunderslap Production.

A partire dal 28 giugno le Radici nel cemento inizieranno il loro tour estivo sui palchi di tutta Italia con una rinnovata line up che vedrà Giulio Ferrante alla voce e chitarra ritmica, Rastablanco voce e chitarra solista, Vincenzo Caristia alla batteria, Angelo Morrone al basso, Stefano De Santis alle tastiere, Pierfrancesco Cacace al sax, Antonio Vitali alla tromba e Michele Fortunato al trombone. Queste le primissime date annunciate del calendario in continuo aggiornamento:

  • 28 giugno – Roma – Rock Garden
  • 29 giugno – Allerona (TR) – Festa Allegrona
  • 01 luglio – Roncola ( BG) – Taragna Fest
  • 09 luglio – Morlupo (RM) – Festa della Birra
  • 04 agosto – Cercemaggiore (CB) – Piazza
  • 07 agosto – Roma – Villa Ada – Roma incontra il Mondo
  • 20 agosto – Collesano (PA) – Trinacria Festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *