Questi giorni: trama, trailer e alcune clip del film di Giuseppe Piccioni

Questi giorni, il road movie tutto al femminile di Giuseppe Piccioni, dopo essere stato presentato alla 73esima mostra del cinema di Venezia arriva il 15 settembre nelle sale cinematografiche.

questi giorni -giuseppe-piccioniQuesti giorni è il nuovo film di Giuseppe Piccioni, presentato in concorso alla 73esima mostra del cinema di Venezia. Una storia tutta al femminile liberamente ispirata al romanzo inedito “Color Betulla Giovane” di Marta Bertini: il viaggio di quattro giovani amiche, Liliana, Caterina, Angela e Anna, unite da un legame unico e speciale, intrapreso per accompagnare Caterina a Belgrado, dove l’aspettano una misteriosa amica e un’improbabile occasione di lavoro.

Quattro giovani donne riprese in un momento particolare della loro vita, alle prese con il passaggio dall’adolescenza alla maturità e con questioni a volte inaspettate e più grandi della loro età. E il viaggio servirà proprio a farle conoscere meglio, svelando importanti aspetti del loro modo di essere fino ad allora rimasti sopiti. E a far capire loro che la realtà molto spesso può essere ben più crudele e complessa di quello che può apparire quando passa in qualche modo attraverso il “filtro protettivo” dei genitori.

Nel cast oltre alle giovanissime protagoniste Maria Roveran, Marta Gastini, Laura Adriani, Caterina Le Caselle ci sono anche volti noti come Margherita Buy, nei panni di Adria, mamma di Liliana (Maria Roveran), Filippo Timi un docente universitario e Sergio Rubini papà di una delle protagoniste.

Questi giorni arriverà il prossimo 15 settembre nei cinema distribuito da Bim Distribuzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *