Proposta di matrimonio: tre consigli per colpire nel segno

La proposta di matrimonio è una questione seria e spinosa, che può mettere in difficoltà anche i fidanzati più temerari. Ma con questi 3 preziosi consigli, andrete dritti alla metà con successo!

Proposta-di-matrimonio

Si sa, le donne vengono da Venere, gli uomini da Marte e i dettagli che possono essere importanti per lei non è detto che lo siano allo stesso modo per lui.

In un momento dell’anno particolarmente gettonato per i matrimoni, quale è l’estate, vogliamo porre l’attenzione sulla fase che precede il giorno del fatidico “si lo voglio” e concentrarci su alcune considerazioni da fare nel momento in cui ci si accinge a chiedere una donna in sposa. Speriamo così di incoraggiare e stimolare questi temerari fidanzati a compiere il grande passo.

Creare contesti originali e che richiamino le sue passioni

Conoscere i gusti e le passioni della donna amata è fondamentale per essere sicuri di far breccia nel suo cuore. Il primo consiglio che diamo è quello di non ricreare situazioni viste e riviste, ma di puntare sull’originalità e sulla naturalezza. Fare la proposta in un contesto particolarmente stimolante o evocativo per lei è un suggerimento che ci sentiamo di dare. Ben venga, ad esempio, il concerto di un gruppo o un cantante amato, un weekend di coppia in una località particolarmente significativa, una giornata o una serata in una location romantica e dall’alto valore simbolico. Capita spesso, poi, che le proposte improvvisate siano le più riuscite. Non escludere quindi di lasciarti ispirare dal momento!
proposta-di-matrimonio-diamanti-anversaScegliere l’anello giusto

Questo punto mette spesso in crisi gli uomini, indecisi tra i tanti modelli e varietà di anello di fidanzamento presenti sul mercato. Un aiuto in tal senso può essere offerto dal web. Recentemente abbiamo trovato una interessante infografica, che segnaliamo di seguito. L’infografica, pubblicata sul sito di Diamanti Anversa, richiama i cinque modelli di anello solitario con diamante più in voga al momento. Questa pietra è generalmente la prima scelta per la proposta di matrimonio perché il significato etimologico della parola in greco è “invincibile”, simboleggiando così un sentimento tendente all’infinito.

proposta-di-matrimonio-diamanti-anversa-anello-di-fidanzamento

Farsi guidare (e non spaventare) dalle emozioni

Indipendentemente dalla situazione scelta e dall’anello acquistato è importante farsi guidare dalle emozioni del momento, non trattenersi né essere spaventati da un eventuale rifiuto o titubanza da parte di lei. La sincerità e la purezza dei sentimenti e dei gesti sono infatti due caratteristiche che colpiscono qualsiasi donna, a maggior ragione colei con la quale si è deciso di trascorrere il resto della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *