Problemi di coppia? Ecco 20 trucchi per tornare ad amarsi

Problemi di coppia? Ecco 20 semplicissimi trucchi che ognuno dovrebbe conoscere per superarli e tornare ad amarsi!

relazione-perfettaL’ennesimo fallimento in amore vi ha convinto che la relazione perfetta non esiste? Allora mettetevi comodi perché vi sveleremo 20 semplicissimi e indispensabili trucchi per ottenere una vita di coppia perfetta, o quanto meno migliore!

Intanto iniziamo con lo sfatare falsi miti come il fatto che l’amore è una questione complicata e penosa e che più si soffre più si ama o ancora la relazione è più intensa quanto più è dolorosa. Non è assolutamente vero e se state soffrendo le pene d’amore, allora lasciate stare! Quello non è AMORE!

Infatti l’amore per definizione è una cosa semplice, naturale, che deve far star bene. Quindi se dai segnali che ti manda hai capito che lui tiene a te, ma la vostra coppia sta passando un momento di bassi oppure quella che credevi fosse una storia d’amore da favola è miseramente svanita davanti ai tuoi occhi e ora ti causa solo frustrazioni, chiediti se ne valga davvero la pena. Se la risposta è SI: segui il tuo istinto, metti da parte per una volta l’orgoglio e prova ad applicare questi semplici consigli, perché non è mai troppo tardi per cambiare il destino e far tornare amore e felicità di nuovo nella tua vita di coppia!

  1. Gioca con lui: potrebbe sembrare banale, ma è la gioia la sola cosa che rende una relazione felice. Il fatto che siate cresciute non significa che dovete comportarvi sempre come un adulto (per giunta noioso…ndr)
    1-gioca-con-lui-relazione-perfetta
  2. Conquista i suoi amici: gli uomini sono facilmente influenzati dagli altri uomini che li circondano. Se i suoi amici pensano che tu sia un sogno, si innamorerà più facilmente e più a lungo ed eviterà di allontanarsi da te. Quindi non cercare di combattere i suoi amici, ma fai in modo che diventino anche i tuoi!
    2-conquista-i-suoi-amici
  3. Digli chiaramente cosa ti piace: non tutti gli uomini conoscono l’arte della cavalleria, dei gesti romantici e ciò che è romantico in generale. Invece di arrenderti, mostragli cosa ti piace e lui imparerà a trattarti con  più rispetto.
    3-Digli-quello-che-ti-piace
  4. Ascolta il suo punto di vista prima di rispondere o di aggredirlo: è il modo più facile per evitare di far crescere la tensione e il tutto senza dover essere accondiscendenti!
  5. Accettalo così com’è: non puoi cambiare chi non vuol essere cambiato. Se non vuole adattarsi a vivere con te, forse, non ti rispetta o non tiene abbastanza a voi, quindi meglio lasciar perdere senza ingaggiare estenuanti lotte contro i mulini a vento, magari non è l’uomo giusto per te! Meglio cercare qualcun’altro che tu possa amare per com’è e che soprattutto ti ami per come sei.
    5-accettalo-così-com-è
  6. Non ricordargli costantemente i suoi insuccessi passati: gli uomini sono molto sensibili su questo tema. Quindi cerca di non usarli soprattutto per spuntarla in una discussione perché otterrai solo di farlo chiudere in sé stesso.
  7. Non ti colpevolizzare se la relazione inizia a scricchiolare: quando un rapporto d’amore comincia a dare dei segni di cedimento, la colpa non sta mai da una sola parte, quindi non prenderti tutta la colpa, accetta piuttosto la tua parte di responsabilità in modo maturo (perché, allo stesso modo, non sarà solo colpa sua).
  8. Gli uomini non sanno leggere nella mente: malgrado si possa essere convinte che gli uomini abbiamo l’innata abilità di leggere nella mente delle donne, mettetevi l’anima in pace perché non è così! Quindi esprimi a voce i tuoi pensieri in modo tale che più che leggerli, il tuo lui li potrà ascoltare!
    gli-uomini-non-sanno-leggere-nel-pensiero
  9. Non cercare di rendere le cose complicate: a nessun uomo piace una donna melodrammatica, soprattutto se cerca modi per complicare il rapporto anche dove questo è praticamente impossibile.
  10. Non cogliere ogni occasione per litigare: cercare di litigare ogni volta che il tuo uomo ti racconta qualcosa che ti ferisce, non lo fermerà dal continuare a fare ciò che a voi non sta bene, ma lo porterà a non parlarvene più!
    non-cercate-sempre-di-litigare
  11. Tu ed il tuo partner siete una squadra: in un rapporto di coppia che funziona non ci devono essere vincenti o perdenti. Si vince e si perde insieme e anche se sorgono problemi, questi vanno affrontati per migliorare la relazione e non per guadagnare punti-vittoria.
  12. Conquistalo prima sul piano emotivo che su quello fisico: l’amore, per gli uomini, è una complessa miscela di attrazione fisica e attaccamento emotivo. E visto che non c’è niente di più volubile e transitorio dell’attrazione fisica, cerca di fare in modo che un uomo capisca che ha bisogno di te emotivamente prima che fisicamente.
    conquistalo-prima-sul-piano-emotivo
  13. Vietato correre: l’amore è fatto di tanti piccoli passi, quindi prenditi il tempo necessario per innamorarti e goderti la relazione un gradino alla volta. Correre troppo può far avere ripensamenti al vostro uomo anche prima che si sia davvero innamorato di voi.
  14. Non lasciarti andare se hai una relazione che dura già da qualche tempo: l’attrazione sessuale gioca un ruolo importante in una relazione di successo. Resta in forma e curati se vuoi che il tuo uomo ti desideri più di ogni altra donna.
    non-ti-trascurare-relazione-perfetta
  15. Cerca di essere raffinata in pubblico e disinibita in camera da letto: nell’immaginario di ogni uomo la donna perfetta si presenta elegante e raffinata in pubblico e totalmente disinibita e imprevedibile a letto, per non far diventare noiosa la vita sessuale, rischiando così di far migrare il cacciatore verso nuovi ed inesplorati terreni.
    raffinate-in-pubblico-disinibite-a-letto-relazione-perfetta
  16. Non farti sopraffare dalle insicurezze: non tormentarti con inutili dubbi perché non ti senti sicura di te stessa, se il tuo uomo ti ha scelta è perché ti trova migliore di qualsiasi altra donna! E poi ricorda il sex appeal è tutto nella tua testa e in come ti mostri agli altri, quindi impara ad amarti di più e ad accettarti come sei e vedrai che anche il tuo lui ti troverà più bella e desiderabile!
  17. Mostratevi riconoscenti quando fa qualcosa per voi: questo lo gratificherà e a prossima volta si sforzerà di più per farti felice.
    essere-riconoscente-relazione-perfetta
  18. Non assecondarlo se la cosa non è reciproca: prima o poi ti darebbe per scontata. Meglio invece, fagli vedere quanto è fortunato ad averti. Molti ragazzi non si accorgono della fortuna che hanno se non solo dopo che l’hanno persa!
  19. Concedigli i suoi spazi vitali: un uomo ha bisogno dei suoi spazi, anche se non li chiede. Quindi non vietargli le serate soli uomini o il calcetto e non mettergli il muso per questo, te lo faresti solo nemico autorizzandolo a mentirti o addirittura fuggire al primo spiraglio di libertà.
  20. Dagli sempre una spalla a cui appoggiarsi: per quanto possa sembrare macho, è quasi sempre un bimbo che ha bisogno dell’amore di una donna per avere forza. Fagli capire che ci sarai sempre anche quando si sentirà perso e avrà bisogno di una parola di conforto, di una spalla su cui piangere o semplicemente di essere ascoltato.
    ascoltalo-relazione-perfetta

Sulla “carta”, questi consigli sembrano semplici da applicare, ma sei sicura di riuscire ad applicarli tutti o che lo stai già facendo? Se ci riuscirai non te ne pentirai, scoprendo da sola che avere una relazione perfetta non è così difficile come si pensa! Quindi mettiti alla prova, inizia subito ad applicarli e facci sapere quali sono gli effetti sulla vostra relazione amorosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What City Do You See?