Pori dilatati, i rimedi e la maschera di bellezza fai da te

I pori dilatati possono essere il triste segno lasciato da acne e imperfezioni, rendono la pelle poco compatta e liscia, rovinando nel caso delle donne anche il più accurato make-up, ma un segreto di bellezza c’è: la maschera al lievito di birra.

cura-della-pelle

Pori dilatati. Se il caso non è grave, per restringere i pori dilatati può aiutare una maschera semplicissima, di quelle fai da te da preparare in pochissimo tempo: quella al lievito di birra. L’effetto è visibile sin da subito, basteranno pochi ingredienti di facile reperimento, da ripetere una volta a settimana.

Ingredienti per la maschera astringente al lievito di birra:

  • 1/2 panetto di lievito di birra fresco
  • Qualche goccia di acqua tiepida
  • 2 gocce di succo di limone

La lista degli ingredienti è davvero cortissima, segno che non è affatto necessario spendere troppo per una buona maschera. Persino le migliori Spa si avvalgono di ingredienti naturali capaci di stimolare la pelle.

Per la preparazione/applicazione: vi basterà sciogliere il mezzo cubetto di lievito di birra fresco (in vendita al bancone frigo nei vari supermercati) in poche gocce di acqua e limone. La maschera dovrà essere densa, non troppo liquida, quindi non esagerate con l’acqua. Stendete la maschera sul viso, con le mani o con l’aiuto di un pennello da make-up. Lasciate in posa 10 minuti, dopo risciacquate abbondantemente con acqua tiepida, e infine con acqua fredda. Vi sorprenderà una pelle incredibilmente liscia e molto più energica, vigorosa, con pori dilatati davvero minimizzati. E’ una ricetta di bellezza da tenere presente prima di una serata o evento, specie per preparare la pelle ad un impeccabile make-up.

Consiglio: Per una pulizia profonda preparate prima uno scrub viso fai da te, noi vi consigliamo quello al bicarbonato (qui la ricetta)  , e dopo applicate la maschera astringente al lievito di birra. L’effetto sarà ancora più sano, pelle pura, compatta, energica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *