Parka: come indossarlo? Sporty, classic, glamour o dark?

come indossare-parka

Eccoci mia cara con un nuovo post dedicato alla moda e in particolare a uno dei capi che sta letteralmente spopolando in questo periodo.

È impermeabile ma non si tratta di un trench, è spesso realizzato in tessuto tecnico ma non è un capo sportivo, è una giacca tendenzialmente casual ma non è un giubbotto…ma allora che cos’è? Si cara, stiamo parlando del Parka!

Capo simbolo dei giovani londinesi degli anni ’50, il Parka oggi ha abbandonato alcuni dei suoi connotati tradizionali, come il colore  verde militare e la natura esclusivamente casual-sportiva, per diventare protagonista degli outfit più disparati. Vediamone alcuni insieme, partendo da quello più tradizionale fino ad arrivare ad abbinamenti più inconsueti.

Assolutamente fedele al modello classico, il Parka proposto da H&M incarna perfettamente lo spirito sportivo e casual di questo indumento. Come abbinarlo? Camicia a quadri must-have della stagione, boyfriend jeans, sneakers e il look è fatto!

Sporty

Passiamo ora agli abbinamenti un po’ più insoliti e interessati che è possibile creare!

Basta semplicemente sceglierlo in un colore diverso e il parka si trasforma, diventando un capo più versatile di quanto si possa immaginare. Zara ne propone una versione color ocra, perfetto in abbinamento con nero e oro per un look molto femminile e ricercato.

 Glamour

 

Parka e look Bon-Ton…possibile? Certo che sì!

Scegli un modello che reinterpreta in maniera più lineare e sobria il classico parka, magari in nero come fa Hollister in questa sua proposta, e abbinalo con un outfit chic e raffinato. Puoi optare, per esempio, per una blusa scivolata, pantaloni dal taglio classico e decolletè, femminile ed elegante senza rinunciare alla praticità del parka.

 Classic

Dopo questi esempi sei convinta che il parka sia effettivamente versatile e adatto a reinterpretarsi a seconda dello stile del nostro outfit?

Ancora no? Allora dai uno sguardo al prossimo look dall’anima rock!

Protagonista il parka proposto da Zara, con maniche in pelle sintetica, abbinato a un total look dark composto da jumpsuit e decolletè, reso ancor più grintoso dai dettagli metallici.

Dark

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *