Oronero: il primo singolo estratto dal nuovo album di Giorgia

Da martedì 18 ottobre, è online il video di Oronero, il primo singolo di Giorgia, che anticipa l’uscita del nuovo omonimo album di inediti dell’artista, prevista per il 28 ottobre.

album_ oronero _ giorgiaIn attesa del 28 ottobre, data dell’uscita del nuovo album di Giorgia, da martedì 18 ottobre è online il video di Oronero (testo e musica di Emanuel Lo), il primo singolo estratto dal nuovo lavoro della cantante.

Il nuovo disco di Giorgia, Oronero (Microphonica/Sony Music Italy), è già disponibile in preorder su tutti gli store e piattaforme digitali e tutti coloro che lo acquistano in versione digitale su iTunes e Amazon, riceveranno subito come instant gratification il singolo che dà il titolo all’album.

Con questo album si consolida la collaborazione tra Giorgia e il produttore Michele Canova, con cui la cantante ha già collaborato nei precedenti due album, Dietro le apparenze (2011) e Senza paura (2013).

Oltre vent’anni di carriera artistica e più di 7 milioni di dischi venduti, fanno di Giorgia una tra le più grandi artiste italiane di sempre, con una voce capace di virtuosismi tipici delle grandi star d’Oltreoceano. Tante anche le collaborazioni con importanti artisti italiani e internazionali, avute in questi vent’anni di carriera: Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Herbie Hancock e Alicia Keys, giusto per citarne alcuni.

Giorgia presenterà il nuovo album il 28 ottobre alle 18.00 al Mondadori Store di Milano (Piazza Duomo), il 29 ottobre alle 17.00 a La Feltrinelli di Roma (Via Appia Nuova, 427) e il 5 novembre alle 17.00 a La Feltrinelli di Napoli (Via Santa Caterina a Chiaia, 23 / Angolo Piazza Dei Martiri).

E questa la tracklist di Oronero: Oronero, Danza, Scelgo ancora te, Credo, Per non pensarti, Vanità, Posso farcela, Come acrobati, Mutevole, Tolto e dato, Amore quanto basta, Sempre si cambia, Grande maestro, Regina di notte, Non fa niente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *