Oceania: presentazione del nuovo film Disney di Natale (video e backstage)

I registi Ron Clements e John Musker e la produttrice Osnat Shurer a Roma con il voice cast formato da Angela Finocchiaro, Raphael Gualazzi, Chiara Grispo, Rocco Hunt e Sergio Sylvestre per presentare il film Disney di Natale: Oceania.

conferenza-stampa-roma oceaniaPresentato alla stampa ieri 28 novembre, all’Hotel De Russie di Roma, alla presenza dei registi Ron Clements e John Musker, della produttrice Osnat Shurer e del voice cast italiano, il nuovo film d’animazione Disney, Oceania, che arriverà nelle sale italiane il 22 dicembre, anche in 3D.

Nella prima parte della conferenza i due registi e la produttrice hanno raccontato di com’è nata l’idea di questa nuova avventura targata Disney, della loro principessa “unconventional”, intenta a salvare il mondo piuttosto che a cercare romanticismo e principe azzurro. E di come e perché la musica abbia un ruolo così centrale nel racconto di questa mitologica vicenda, ma sentiamolo dalle loro voci nel video della conferenza stampa.

Mentre nella seconda parte della conferenza stampa è stata lasciata la parola alle star nostrane (Sergio Sylvestre a parte) che hanno prestato le voci ad alcuni dei personaggi di Oceania e alla colonna sonora.

Tra loro la simpaticissima e versatile Angela Finocchiaro, che ha prestato la voce a Nonna Tala, confidente della protagonista Vaiana con cui condivide il legame speciale che ha con l’oceano.

L’eclettico artista Raphael Gualazzi, voce dell’eccentrico granchione Tamatoa.

La giovane cantante Chiara Grispo, che nel film interpreta le canzoni di Vaiana.

E dulcis in fundo, le emozionantissime e vibranti voci di Rocco Hunt, vincitore della sezione nuove proposte del Festival di Sanremo 2014 e Sergio Sylvestre, il cantante vincitore della scorsa edizione di Amici di Maria de Filippi, che autori e interpreti della cover in italiano “Prego” (nella versione originale “You Are Welcome”), presente nei titoli di coda del film.

Voci le loro che potrete ritrovare nella colonna sonora originale di Oceania, che sarà disponibile dal 16 dicembre nei Disney Store, in tutti i negozi di dischi e store digitali e conterrà anche le versioni strumentali (score) e i brani originali in inglese interpretati da Alessia Cara, Jordan Fisher e Lin-Manuel Miranda.

Il film Disney Oceania arriverà nelle sale preceduto dal cortometraggio Testa o Cuore, diretto dal regista esordiente Leo Matsuda, che racconta lo scontro tra due lati della personalità di un uomo: quello pragmatico e logico, rappresentato appunto dalla testa e quello più spensierato e avventuroso, il cuore.

Non ci resta che darvi appuntamento a Natale al cinema per scaldarvi il cuore al sole delle splendide isole polinesiane e con la magia di una nuova avventura targata Disney!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What City Do You See?