Notte di San Lorenzo: al Gasometro 2016 con cinema cult e buona musica

Al Gasometro 2016 vi aspetta un agosto di grande musica e cinema cult, per passare anche la notte di San Lorenzo in modo originale sotto una pioggia di stelle cadenti. E giovedì 11 partono i “DogDay senza frontiere”.

Gasometro7

Se avete in programma di passare l’estate in città e in particolare a Roma, sappiate che di cose da fare, quando la calura del giorno lascia il posto alla piacevole aria serale, ce ne sono a volontà, soprattutto al Gasometro 2016.

Infatti proseguiranno per tutto agosto gli appuntamenti con il grande cinema e la buona musica e per gli amanti dei cani, arrivano i “DogDay senza frontiere“. Non farà eccezione neanche la notte più magica dell’anno, San Lorenzo, quando tutti i nasi saranno rivolti all’insù in cerca di quella stella che possa realizzare almeno uno dei nostri tanti desideri!

Si comincia stasera 9 agosto con la proiezione di “Romeo + Giulietta di William Shakespeare” (1996) la rivisitazione in chiave moderna della famosissima tragedia di William Shakespeare, fatta dal regista Baz Luhrmann e interpretata dal recente premio Oscar Leonardo Di Caprio, Claire Danes, John Leguizamo, Harold Perinneau, Pete Postlewhaite, Paul Sorvino, Miriam Margolyes.

romeo-giulietta-san-lorenzo-gasometro-2016

Il film ambientato a Verona beach, in California, due famiglie, Montecchi e Capuleti sono divise da un’antica rivalità. Ma come nella storia originale, il giovane Romeo Montecchi e la giovane Giulietta Capuleti si innamorano e sono costretti a vivere clandestinamente la loro storia. Finché in una lite Mercuzio, amico di Romeo, viene ucciso e questo per vendicarsi, uccide un Capuleti, subendo così la condanna da parte dello sceriffo a lasciare Verona per andare a Mantova. A questo punto interviene il parroco che cerca di aiutare dei due giovani innamorati, ma, per un equivoco, quando Romeo raggiunge la sua Giulietta, la crede morta e si uccide a sua volta. Così quando la ragazza si sveglia e vede il suo innamorato morente, si da a sua volta la morte.

Per quanto riguarda gli appuntamenti musicali, sempre stasera, ci sarà il live di Valentina Ducros Trio: tre musicisti dall’elevato spessore musicale, Valentina Ducros, lead vocals, Jacopo Carlini, piano & keys, Matteo Carlini, bass, che proporranno il loro repertorio che spazia dal Soul all’R&B al Pop.

valentina-ducros-acoustic-trio

Mercoledì 10, invece, per quanto riguarda il cinema, si potrà assistere alla proiezione di “Frida“, il film che narra le vicende della vita della famosa pittrice messicana Frida Kahlo con particolare riferimento alla burrascosa relazione con il marito Diego Rivera, anche lui pittore e al circolo di amici e amanti frequentato dalla coppia tra cui figurano alcuni dei maggiori esponenti della politica e della cultura dell’epoca. Il film è uscito nel 2002 per la regia di Julie Taymor, con Salma Hayek, Alfred Molina, Geoffrey Rush, Ashley Judd, Valeria Golina, Edward Norton, Antonio Banderas, Diego Luna.

frida

Mentre per gli amanti della buona musica, si esibiranno Indigo Duo, ossia Natascia Maimone, cantante, ballerina e coreografa, accompagnata in questa occasione dal chitarrista Luca Chiaramonte.

Giovedì 11 agosto, invece per i cinofili partirà un’interessante iniziativa: la prima edizione dei “DogDay senza frontiere“. Una serie di vere e proprie lezioni, gratuite, organizzate da VirtuesDog & EmotionsDog, che si terranno i giovedì dell’11 agosto, 1, 8 e 15 settembre, a partire dalle 18. Incontri tenuti da Toni De Vito e Marzia Zonetti, che comprenderanno attività educative, istruttive, interattive, di socializzazione e di gioco per stimolare l’intelligenza dei cani, mantenerli attivi permettendo ai proprietari di divertirsi con i propri compagni a 4 zampe in modo amichevole e creativo per migliorare il legame affettivo e la confidenza, per soddisfare le sue esigenze di movimento e di svago.

Verrà inoltre mostrato come attraverso il gioco si possono proporre delle alternative ai loro comportamenti errati, educarli in modo efficace e duraturo, superare alcune paure, abbassare il loro livello di stress e vincere la noia confrontandosi con gli altri per stringere relazioni e non aver timore dei suoi simili e dell’uomo.

Possono partecipare tutti i cani dai 4 mesi in su. Per info e adesioni: tonidevito@virtuesdog.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *