Matrimonio in spiaggia: look per invitate perfette

Invitate ad un matrimonio in spiaggia? Sentite già l’indecisione su cosa indossare? Ecco delle idee sul look perfetto per un matrimonio all’insegna della “libertà”, tra sabbia e onde…

matrimonio-in-spiaggia

I matrimoni in spiaggia, o il località marine, si diffondono in tutta Italia, da nord a sud. Complice l’estate e la possibilità di celebrare il rito civile anche all’aperto. Dal punto di vista degli invitati cosa indossare può costituire qualche problema in più: i tacchi che affondano nella sabbia come burro non danno di certo un passo elegante alle signore, per non parlare di gonne a matita che rendono difficile qualsiasi movimento. Insomma per un matrimonio in spiaggia il look giusto deve tenere assolutamente conto del posto: sì alla comodità senza rinunciare all’eleganza, anche sulla sabbia.

Abbiamo selezionato diverse idee utili che possono aiutarvi nel vostro giro di shopping, dall’abbigliamento, alle calzature, agli accessori, al make-up.

Diane Von Furstenberg
Diane Von Furstenberg

Cosa mi metto? Iniziamo dai vestiti, parola d’ordine? Tessuti morbidi, leggeri e fluttuanti, sì anche a maxi-dress, anche per i matrimoni che si celebreranno di mattina. Sì a stampe floreali, o geometriche, meglio se impreziosite da qualche pietra.

Long-Maxi-Dresses-with-Sleeves-Summer-Maxi-dresses-2015-for-Girls-fashionmaxi.com-27 maxi-dress-2015 maxi-dress

Quali scarpe scegliere? Sì a calzature comode, anche le infradito possono essere gioiello. Naturalmente la pedicure dovrà essere perfetta, il colore dello smalto abbinato a quello delle mani, e per le signore over 50 meglio se dai colori più classici: il sempreverde rosso, e tutte le tonalità varianti.

infradito gioiello infradito-gioiello

E gli accessori più giusti? Richiamate negli accessori il tema marino: la pochette può essere anche di paglia, mai però portare con sé borse troppo capienti che fanno subito “borsa della spesa”.

clouch-paglia cloucth paglia-rosa roger-vivier-rendez-vous-collection-clutch-paglia

Capelli, slegati o scelgo un’acconciatura? Per quanto riguarda le acconciature si può giocare su tanti stili differenti: una piega mossa vi darà un po’ l’effetto “spettinato” quanto basta per la spiaggia, magari aggiungete qualche accessorio prezioso tra i capelli, una rosa in organza, un pettine raffinato, etc. Sì anche ai capelli con treccia laterale o uno chignon spettinato. Vietato acconciature super rigide e piene di lacca.

Chignon laterale annodato - tutorial acconciature capelli-1

treccia-laterale-morbida

Make-up, quali tonalità? Infine il make-up, scontato dirlo ma dovrete puntare solo su un elemento: gli occhi o la bocca. Per gli occhi sì a ombretti luminosi e perlati, cangianti con le luci all’aperto. Meglio evitare smokey eyes cupi. Per quanto riguarda le labbra sono perfetti i lipgloss dai colori dell’estate: rosso geranio, color pesca, e tutte le varianti del rosa che mettono in risalto l’abbronzatura sia sulle more sia sulle bionde.

Armani-Summer-2013-Makeup-Collection-promo

Non fate mancare il mascara (rigorosamente waterproof) e naturalmente un bel contouring grazie ad una terra: matt se la vostra pelle tende a lucidarsi anche su fronte e guance, shimmer se la vostra pelle non presenta eccesso di sebo, pori dilatati o imperfezioni evidenti.

E’ tutto, siete pronte per il matrimonio a due passi dal mare!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *