Maschera capelli spenti: yogurt e caffè alleati di bellezza, ecco perché

Capelli un po’ spenti? Niente paura, gli ingredienti giusti si nascondono in cucina: yogurt e caffè, nulla di più facile ed economico! Lo yogurt sui capelli è un toccasana per le sue proprietà nutritive e idratanti, e il caffè è d’aiuto alla circolazione sanguigna del cuoio capelluto.

capelli-maschera-fai-da te

La maschera per capelli fai da te allo yogurt e caffè è l’ideale per contrastare capelli spenti, grassi o tendenti a sporcarsi in fretta, privi di luce, magari appesantiti da altri prodotti di bellezza o dallo smog. Grazie a questi due ingredienti la chioma apparirà subito rigenerata, ben idratata e luminosa. Ecco come preparare la maschera di bellezza allo yogurt e caffè… fate il pieno di energia al minimo sforzo!

Ingredienti:

  • 1/2 vasetto di yogurt bianco (temperatura ambiente)
  • 25 gr di caffè macinato

Preparazione e applicazione della maschera:

In un recipiente preparate i due ingredienti e amalgamate tra loro. Con l’aiuto di un pennello da parrucchiere applicate su tutta la chioma, dalla radice alle punte. Massaggiate per qualche minuto. Indossate una cuffietta da doccia per non sporcare e per far sì che il calore faccia penetrare meglio la maschera. Lasciate in posa per 30 minuti circa.

A questo punto siete pronte per il normale shampoo. Vi consigliamo per l’ultimo risciacquo di applicare dell’aceto di mele sui capelli, favorirà ancora di più la lucentezza del capello, portando via ogni traccia di impurità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *