Make-up Natale e Capodanno 2016: i consigli del make-up artist di Miss Italia

make up natale 2016 -antonio-ciaramellaEccoci ancora una volta affrontare il tema make-up Natale e Capodanno. Quali saranno i nuovi colori di tendenza e le mode da seguire per le festività che accompagnano la fine dell’anno?

Iniziamo con il dire che la tendenza per il Natale 2016 è sicuramente una base leggera: rigorosamente da evitare quindi fondotinta che appesantiscono il viso, mentre sono di gran moda i fondi per ottenere una base luminosa.

Per quanto riguarda gli occhi, lo specchio della nostra anima, suggerisco di dargli un nude look oppure usare colori naturali del beige, del rosa satinato o champagne, un velo di mascara per intensificare lo sguardo e come buon augurio una lussureggiante tinta labbra rossa, burgundy o lampone. In questo modo ricreerete un look che ha un gusto vintage.

Per il Capodanno invece potete osare di più puntando ad esempio:

  • su un look sexy vi consiglio di optare per un classico ed immortale smokey Eyes. Le opzioni moderne prevedono nuance e finish dai colori metallici come il grigio canna di fucile, oppure il rame e l’oro che sono molto in voga.L’importante è che l’occhio s’illumini, diventi iridescente.
  • Oppure come augurio per un anno ricco e positivo l’altra grande tendenza è quella di ricoprire di glitter la palpebra mobile. Per dare un giusto risalto ad un occhio così importante una rima intera di ciglia finte è d’obbligo. Qualora si scegliesse questa tipologia di make-up consiglio di truccare e glitterare prima la palpebra, ripulire il viso da eccesso di glitter caduti ed applicare il fondotinta abituale. Ricordate che il glitter si applica su una base grassa e non a secco.

make up glitterato-idee-capodanno-2017

Per entrambe queste due tipologie di make-up, scegliete per le labbra colori naturali, io consiglio il mauve e non dimenticare di applicare dei punti luce satinati sugli zigomi!

Detto ciò, non resta che festeggiare! Buone feste a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *