Tendenze make-up Primavera/Estate 2015: Lashes, Lift e Lips

Celeb
Foto: Chiara Ferragni, Nina Dobrev e Megan Fox

Per la stagione Primavera/Estate 2015 il trend protagonista nel Make-Up è quello del “trucco non trucco ma con una nuova regola ben precisa da seguire…quella delle tre “L”

Lashes, Lift e Lips, il fulcro del make up diventano quindi: le ciglia per intensificare lo sguardo, un contouring leggero per “liftare” il viso e per finire le labbra ben idratate e nude.

Lashes

Secondo questo trend che sta conquistando tutte le celebrità, il trucco occhi è totalmente incentrato sulle ciglia!

Applica quindi un ombretto dai toni naturali e se scegli un ombretto matte applicalo pure su tutta la palpebra, se invece non puoi rinunciare a un tocco shimmer utilizza questo tipo di ombretto solo nell’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopracciliare sfumandolo nelle altre zone con un prodotto della stessa tonalità ma nella versione opaca.

Delinea l’occhio con una riga sottile di matita e tracciala tenendoti vicinissima all’attaccatura delle ciglia.
Ora sei pronta per concentrarti sulle ciglia! Se ne hai bisogno, prima incurvale con un piegaciglia e poi abbonda con il tuo mascara preferito. Per un effetto ancora più definito applica un paio di ciglia finte ma sceglile naturali, non vogliamo che l’effetto risulti troppo drammatico.

Lashes
Immagini: Piegaciglia Shu Uemura, They’re Real Benefit, Outrageous Curl Sephora e I love Extreme Essence

Lift

Terminato il trucco occhi, passiamo al viso che dovrà avere un aspetto sano.

Come il tutti i make-up acqua e sapone l’incarnato deve essere uniforme e il colorito non deve apparire spento. Applica quindi il fondotinta più adatto alla tipologia della tua pelle (se non sai come sceglierlo leggi il mio post, lo trovi a questo link http://goo.gl/GiRRdP) e realizza un leggerissimo contouring, non alla Kim Kardashian per intenderci, applicando il blush dalle gote seguendo gli zigomi sfumando bene fino alla tempia. In questo modo riuscirai a definire il viso ma con un effetto totale molto naturale.

Lift
Immagini: Defining Blush Catrice, Orgasm Nars e Contouring Blush & Bronzing Powder Elf

 

Lips

Per quanto riguarda le labbra, che ultimamente abbiamo sempre visto super protagoniste nel make up, vestite di colori intensi, questa stagione e i particolare per il giorno, punta su colori nude.

A te la scelta tra gloss e rossetto, tra finish opaco o shimmer. Il mio consiglio? Un mix tra i due prodotti, applica quindi il rossetto e poi picchietta il gloss solo al centro delle labbra e per donare un po’ di volume in più applica un pizzico di illuminante sull’arco di Cupido, la piccola “v” al di sopra del labbro superiore.

Lips
Immagini: Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres Glossy Stain Yves Saint Laurent e I’m Pupa

 

Ed eccoti pronta mia cara, il tuo trucco non trucco è fatto!

Un make-up perfetto per tutte le occasioni d’uso del giorno e perché no anche per la sera, come ci ha dimostrato la bellissima Charlize Theron ospite dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *