Lob (o caschetto) che passione! Consigli dall’hairstlist Roberto Carminati

Le declinazioni del Lob

Il boom del lob, c’è stato con Sanremo, ma già da tempo noi hairstylist lo proponevano alle nostre clienti. La Theron è stata una super testimonial lob, ovvero long bob cioè quello che noi siamo abituati a chiamare bob, non è altro che l’italianissimo caschetto!

Charlize Theron con il Lob
Charlize Theron con il lob, look Sanremo 2015

La cosa rivoluzionaria che ha fatto del lob un taglio di successo, è che ha una bella lunghezza, che sfiora o supera di poco le spalle!

La differenza la fa la riga preferibilmente centrale, però non siamo così fiscali anche laterale è chic! Dopo di che la piega col phon deve essere fatta in modo naturale, da sembrare quasi casalinga, ma in realtà è lavorata da mani sapienti!!!

Per esaltare quel leggerissimo ondulato appena accennato il ferro arriccia-capelli è indispensabile! Oppure i roller, gli amati bigodini delle nonne, che ho riproposto in tutte le versioni durante i miei tutorial nel programma di successo di RaiDue “Detto Fatto“.

Se invece avete i capelli leggermente mossi siete avvantaggiate, l’ambasciatrice italiana del lob è stata Alessia Marcuzzi, peccato però che il suo parrucchiere ha prestato tanta cura nel taglio e ben poca nel colore, un po’ troppo “canarino”! Il biondo è assolutamente must per questo taglio, ma occhio alla tonalità del biondo!

Alessia Marcuzzi con il Lob
Alessia Marcuzzi con il Lob

Il lob sta molto bene anche con le tonalità castane, colori caldi che richiamano quelli della terra e della natura! Perfette nuances per il prossimo Expo che si terrà a partire da Maggio a Milano.

Milano proprio in questi giorni sta ospitando la Fashion Week, in cui i migliori stilisti del panorama fashion stanno presentando le loro proposte moda per il prossimo Autunno/Inverno, e proprio qui molte donne e star hanno sfoggiato questo taglio.

Ma noi vi stupiremo ancora perché tra le declinazioni del lob c’è il MOB cioè una versione stile anni ’60 quindi mod del carré: da cui mod più bob uguale MOB!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *