Lillo e Greg a teatro: La fantastica avventura di Mr Starr

LILLOGREG_MRSTARR

In scena dal 10 febbraio al 8 marzo al teatro Olimpico di Roma, la commedia di Claudio Gregori sta riscuotendo tanto successo, un gradino meno di quello che merita!
Si tratta di un’intricata commedia che racconta la futuristica avventura di Mr Starr, un continuo viaggio nel tempo stile Ritorno al futuro,  che riprende a tratti le intuizioni di un certo Steven Spielberg, apertamente ringraziato per l’ispirazione dai due comici a fine serata. La scena si avvale di effetti speciali e supporti video, nonché di scenografie rotanti.

Ma la trovata comica è sempre la presenza inadeguata dello stupido e sempliciotto Mr Starr (Lillo) che si perde dietro le teorie sui mondi paralleli del nonno, la pazzia da nerd di suo cugino ed altri personaggi (tutti interpretati da Greg) e che comincia la sua fantastica avventura grazie al libro regalatogli nel giorno del suo cinquantesimo compleanno dal nonno stesso. Le trovate comiche ed i curatissimi giochi di parole fanno il resto. Splendide le esibizioni del fidato Simone Colombari che ritroviamo con piacere a spalleggiare i due protagonisti, e degli altri attori impegnati a dare il meglio di sé affrontando le improvvise sparizioni di Mr Starr,  costretti a tratti ad ignorarne l’esistenza anche quando si trova ad un metro di distanza da loro.

Lillo ripete un personaggio ormai classico nei lavori del duo comico con improvvise calate dialettali e divertentissime battute in cui gioca il contrasto tra la nostra lingua irregolare, piena di possibili interpretazioni, ed il romanesco verace e ignorante del protagonista.

Lasciando il finale e la vostra curiosità aperti allo spettacolo in scena, l’abbraccio del teatro è sincero per un lavoro di qualità: non la somma di sketch, come spesso accade per i comici a teatro, ma una vera Commedia e degli attori veri.

La serata si conclude con la saga di Sorcio secco, un cult da youtube, arricchito per l’occasione dal Libanese (Francesco Montanari) e Scrocchiazzeppi (Riccardo De Filippis) di Romanzo Criminale, la serie. Il regalo di Lillo e Greg al proprio pubblico è una puntata speciale di “Pupazzo Criminale”, da crepare dal ridere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *