A Suon diVINO:l’arte della degustazione by La Buvette e La Tognazza

A Suon diVINO (come se fosse Antani) Happy Hour & Dj-Set: un’esperienza multisensoriale tra ottimo cibo, buona musica e un vino eccezionale, ‘69’, il bianco ultimo nato in casa La Tognazza.

La Buvette Tognazza-69

Il 16 giugno dalle ore 19 non perdete l’occasione di partecipare ad un gustosissimo evento nel cuore di Roma a due passi dalla meravigliosa Piazza di Spagna, all’insegna di ottimo cibo, ottimo vino e buona musica, che si terrà presso la storica caffetteria romana La Buvette, per  inaugurare la nuova stagione e le serate ‘dj-set’ che il raffinato bistrot di Via Vittoria lancia per la prima volta: A Suon diVINO (come se fosse Antani) Happy Hour & Dj-Set realizzato da Madame De Freitas.

Un’occasione unica per assaggiare i gustosissimi manicaretti preparati dallo spettacolare Executive Chef Andrea Misseri ed assistere alla presentazione fatta da Gian Marco Tognazzi di 69, il nuovo bianco frutto di quell’amore che la famiglia Tognazzi nutre da sempre per l’enogastronomia di qualità.

Infatti 69 nasce dopo un lungo lavoro e tanto tempo trascorso tra vigna e cantina, ergendosi così a simbolo dell’impegno della crescita de La Tognazza. Simbolo rappresentato anche nella sua etichetta, che richiama alla memoria il 1969, anno di nascita dell’azienda agricola frutto del sogno del grande e indimenticabile Ugo Tognazzi.

Il risultato è un bianco raffinato ed elegante, pensato per un pubblico più gourmet, che vuole emozionarsi quando sceglie di bere un buon bicchiere, come dichiarato dallo stesso Gian Marco Tognazzi.

69, è un blend di chardonnay, grechetto e malvasia per un IGT Umbria importante e di forte impatto emotivo e sensoriale, che si sposa bene con piatti ricercati, soprattutto a base di pesce, con selezioni di formaggi, anche erborinati. Piacevole da bere da solo, come vino da meditazione, magari a fine pasto, grazie anche alla sua corposità e al calore che gli otto mesi di barrique gli conferiscono. Un vino da scoprire con i sensi, che fa innamorare già al primo assaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *