I look di Sanremo 2015 secondo Roberto Carminati

sanremo-carlo-conti-emma-arisa-tiziano-ferro

Ogni anno, sono sempre molte le aspettative nei confronti del Festival di Sanremo, uno degli eventi mediatici più importanti della TV italiana!

Insomma Sanremo è Sanremo! uno dei pochi programmi TV ad andare in mondo visione, adrenalina a 1000 ed io ho avuto la fortuna di viverla in prima persona questa fantastica esperienza grazie ad Antonella Clerici, amica e cliente del mio salone alla quale curo il look da ormai 25 anni!!!!

Conosco gli stati d’animo che serpeggiano dietro le quinte e nel momento in cui si accendono le luci del teatro Ariston il sogno si avvera!!!! E qui tutta la preparazione di mesi, prende forma: stilisti, parrucchieri e truccatori si scatenano come se fosse l’ultima occasione per mostrare le proprie capacità….l’Italian style è famoso nel mondo e anche per i cantanti che si esibiscono (molti di loro hanno grande successo anche all’estero) è quindi una vetrina perfetta, un quadro in attesa di una cornice straordinaria!

Quest’anno la 65esima edizione del Festival di Sanremo, vede come conduttore Carlo Conti, elegante, raffinato, misurato, preparato, uomo di successo TV e non solo!!! Insomma un padrone di casa di gran classe, ma ahimè affiancato, da due assolutamente brave cantanti, Emma e Arisa, ma…con look Stonati…che poco si adattano a quello super elegante di Carlo Conti!!!! e per stile e per poca classe ed eleganza, ovviamente riferito a trucco e parrucco in quanto parlo come Hair Stylist; insomma truccate e pettinate in maniera poco personale perché è di moda!!!!???

Ma la moda non tutti sono in grado di poterla portare con disinvoltura e classe e l’abilità dovrebbe stare proprio li!!! Senza fiocchi o pizzi a tutti i costi!!! come Charlize Theron per citare un esempio di stile e classe! abito nero, scollatura gioiello, trucco pulito, taglio di capelli perfetto, piega naturale e il gioco è fatto!! Il taglio della Theron è il Lob “long lob bob“, ovvero un caschetto allungato!!! Quello che di solito chiamiamo carré che per me è come un tailleur di Chanel, non passa mai di moda!!!!

charlize-theron_sanremo

Ho avuto il piacere di pettinare Charlize Theron in 2 diverse circostanze nel mio studio di Londra e l’ho sempre ritenuta una bellissima icona di stile!!! Allora viene da chiedersi, cosa manca alle dive nostrane per poter essere a loro volta delle icone di stile??? quello stile made in Italy che ci ha resi famosi in tutto il mondo dov’era mentre andava in onda Sanremo????

Per non parlare della bellissima Rocío Muñoz Morales che nella prima serata è stata letteralmente  mortificata con uno chignon con orecchie incorporate, lo stesso adottato da Emma nella seconda serata!!! Lasciatemi dire “mortificante”!!! adatto sicuramente per un ballo di flamenco!!!! nelle intenzioni degli hair stylist, lei sarebbe dovuta essere una bomba di classe e stile, ma diciamo che non sono riusciti a tirare fuori tutta la sua bellezza!!!! Come poco curata è stata anche Nina Zilli, oserei dire un vero peccato!

Rocio-ed-Emma-chignon

E i look dei cantanti?…tutti elegantissimi la prima serata!!! ma trucco e parrucco lasciavano molto a desiderare…certo il Festival di Sanremo non è il Cosmoprof !! Ma i miei colleghi avrebbero potuto rendere le artiste più belle e fascinose, adottando semplicemente lo stile che meglio si adattava ad ognuna!!! Operazione certo “non difficile” per chi come me fa questo lavoro!!!

Non voglio salire in cattedra, perché non sono un professore! e so perfettamente che è più facile giudicare che non realizzare, non è certamente semplice mettere d’accordo tutti…Però la classe è classe!!!!! Vedi la Theron!!! Sicuramente promossa da me a pieni voti!

Ma tra tante sviste e look sbagliati, ci sono state anche delle cose apprezzabili, ad esempio Romina Power, giusta e raffinata, come tra gli uomini molto bene Carlo Conti pari merito con Tiziano Ferro e Biagio Antonacci!!!  Sempre secondo il mio modesto parere vincitrice di eleganza e classe di questa 65esima edizione del Festival di Sanremo è stata Anna Tatangelo!!!

anna-tatangelo-dettaglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *