Gustando il Natale in bici con Babbo Natale a San Lorenzo in Campo

Domenica 18 dicembre vivi la magia del Natale in modo alternativo con la seconda edizione di “Gustando il Natale… in bicicletta” con Babbo Natale alla scoperta delle eccellenze del territorio di San Lorenzo in Campo.

gustando natale puA San Lorenzo in Campo la passeggiata in bici con Babbo Natale alla scoperta delle eccellenze del territorio sarà una invasione divertente e colorata, ovviamente di rosso. San Lorenzo in Campo ospita domenica 18 dicembre, in occasione di “Gustando il Natale”, la seconda edizione di “Gustando il Natale… in bicicletta”: passeggiata in bici con Babbo Natale lungo un sentiero di dolcezze, prelibatezze e tante sorprese, in compagnia di Alessandro Montanari che ormai da tempo si sta dedicando con successo a progetti di cicloturismo‬.

Dopo il successo dell’anno scorso sono attesi un centinaio di partecipanti da tutta la provincia pesarese e non solo.

Ad organizzare la simpatica iniziativa l’Amministrazione comunale, in collaborazione con Montanari, che crede fortemente nel cicloturismo. Obiettivo valorizzare il territorio e le sue eccellenze. Alessandro farà da guida tra suggestivi sentieri, cantine, produttori e scorci meravigliosi per una mattinata in mezzo alla natura, per una immersione tra suoni, colori e profumi. Sarà l’occasione per far conoscere i prodotti tipici locali, godere dell’affascinante paesaggio e divertirsi. Il ritrovo alle ore 9 in piazza Verdi. Al termine pranzo insieme (prenotazione obbligatoria). Vieni vestito con il cappello da Babbo Natale!

Informazioni e adesioni: Alessandro (339.4966286)‬.

E nel pomeriggio i bambini saranno protagonisti di una caccia al tesoro in bicicletta (o a piedi) alla ricerca di Babbo Natale.

Fin dalla mattina apriranno i mercatini natalizi nel centro storico. Per tutta la giornata: musica, animazione, la casa di Babbo Natale, cantastorie, l’esibizione del Coro Jubilate sotto l’albero, lo spettacolo “Francesco, uomo d’Assisi” con gli sbandieratori del gruppo storico “Combusta Revixi” di Corinaldo, Babbo Natale a cavallo. Spazio anche alla solidarietà. Arriverà a San Lorenzo in Campo un pullman da Muccia, paese colpito dal terremoto, con tanti bambini per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, grazie a una bella iniziativa di solidarietà portata avanti dalla Pro Loco. L’Avis devolverà il ricavato della giornata alle popolazioni terremotate. E nel cuore del paese, nei pressi della fontana e della Pieve, quest’anno si potrà ammirare il meraviglioso presepe realizzato dalla parrocchia che rende ancor più suggestivo il centro storico. Durante la giornata sarà possibile visitare il teatro, il museo e le chiese laurentine.

La terza edizione di “Gustando il Natale” è organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco, Avis, San Vito Giovani, oratorio “L’Aquilone”, Auser, associazione pensionati, coro Jubilate, Dentro il Sorriso ONLUS. La manifestazione, per la prima volta, è una delle tappe de “Il Natale che non ti aspetti”, il ricco e variegato calendario di iniziative natalizie promosso dal Comitato UNPLI della Provincia di Pesaro-Urbino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *