Ghiaccioli fatti in casa: tanto yogurt e buona frutta

Ghiaccioli fatti in casa: quando il caldo avanza cresce la voglia di sapori freschi, dissetanti. Prepariamo i ghiaccioli con ingredienti sani come tanto yogurt e frutta fresca, ottimi per grandi e piccini!

ghiaccioli-fai-da-te-casa
Come preparare i ghiaccioli a casa

Per realizzare dei ghiaccioli fatti in casa tutto quello che occorre è armarsi di stampini adatti, facilmente reperibili (specie nel periodo estivo) nei vari negozi di casalinghi. Altrimenti andranno bene dei vasetti di yogurt da riciclare. Per i ghiaccioli fai da te la lista degli ingredienti è davvero corta, anzi cortissima: ma la fantasia può fare la differenza. Si passa dal più classico yogurt bianco e frutta, a yogurt al caffè, o ancora yogurt con pezzetti di cioccolata golosa. A voi la scelta!

Ingredienti:

  • Yogurt bianco, o alla frutta;
  • 300 gr di frutta fresca;
  • 1 cucchiaio di zucchero.

Preparazione:

In un mixer aggiungete lo yogurt e la frutta fresca ridotta a pezzettoni, magari lasciate da parte qualche pezzetto di frutta.

Versate negli stampi per ghiaccioli, e lasciate riposare in frezeer per otto ore circa, o per tutta la notte! Si possono preparare in più e consumare quando  si ha voglia. La merenda fresca e golosa per l’estate è servita, in barba al solito yogurtino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *