Geveline: collezione autunno-inverno 2014-15

geveline

Geveline, il concept brand “ Made in Italy” creato dalla giovane Fulvia Tornich, ha debuttato con la collezione autunno-inverno 2014-15 con capi realizzati con tessuti pregiati in cashmere, seta e cotone, lavorati artigianalmente.

“Io scelgo un blocco di marmo e taglio via tutto ciò che non è necessario “ diceva Rodin, dando valore alle cose importanti della vita. Come un’opera d’arte bella perché senza troppe pretese, come gli abiti raffinati ma mai convenzionali di Geveline, che bramano di riposare appesi a grucce di marmo, create dalle mani esperte degli artigiani di Gemeg a Carrara.

Geveline - collezione autunno-inverno 2014-15
Geveline – collezione autunno-inverno 2014-15

Due anime semplici che si sono ritrovate dentro alla magia, di un’unione tra il filo sottile di cashmere e l’imponenza del marmo, in una metamorfosi che ricorda Amore e Psiche, tra cristalli e minerali che ardono di passione per le striature più impercettibili del dettaglio sartoriale.

Fulvia Tornich originaria di Genova, ha da sempre avuto un fiuto particolare per il cashmere più raffinato, grazie al ricordo di sua mamma che lo lavorava a maglia, confezionando maglioni per lei e il padre. Ecco perché a Fulvia questa pregiata fibra tessile ricorda la famiglia che, nonostante i numerosi impegni del papà, grande figura dello scenario internazionale e manager di una delle più importanti società di costruzioni al mondo, trovava sempre un ritaglio di tempo per condividere qualcosa insieme.

La nascita di Geveline rivive ricordi semplici, insieme alla voglia di riportare alla mente quei valori fondamentali che in questo tempo di crisi spesso vengono     dimenticati. Come l’importanza della famiglia, la passione per ciò in cui si crede, l’amore per la bellezza e la fiducia verso il talento dei giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *