Gasometro 2016: programmazione fino al 17 settembre

Gasometro 2016: l’ultima settimana di programmazione si apre stasera con lo spettacolo teatrale “La più meglio gioventù reloaded” di Francesco Montanari.

la-piu-meglio-gioventu-reloadedGasometro 2016, il grande evento dell’Estate Romana, è giunto alla sua ultima settimana di programmazione per questa quarta edizione.

Due mesi all’insegna di cultura e divertimento tra musica, cinema e teatro, che si conclude con due grandi appuntamenti:

  • lo spettacolo teatrale di martedì 13, “La più meglio gioventù reloaded” presentato da Francesco Montanari e Alessandro Bardani. Ingresso 10 euro. Lo spettacolo sarà preceduto dalla proiezione del cortometraggio: “Ce l’hai un minuto?” di Alessandro Bardani con Giorgio Colangeli e Francesco Montanari.
    “La più meglio gioventù”, divertente spettacolo scritto, diretto e interpretato da Alessandro Bardani, in scena con Francesco Montanari. Previsti inoltre i cammei di due noti attori che interpretano se stessi: Giorgio Colangeli e Luigi Di Capua (membro del collettivo dei “The Pills”). Rappresenta il lato più leggero e dissacrante della scrittura di Bardani, con uno stile che si ispira a film come “Clerks” e “Coffee and cigarettes” e al teatro canzone di Gaber. Non mancano richiami a Woody Allen, Ben Stiller ma anche Pier Paolo Pasolini, Marco Tullio Giordana (“La meglio gioventù”) e a Samuel Beckett (“Aspettando Godot”). Infatti anche questo spettacolo prevede due personaggi che parlano, apparentemente a ruota libera, aspettando qualcosa o qualcuno che non arriva.
    Sul palcoscenico interagiscono Francesco Montanari e Alessandro Bardani nel ruolo di due trentenni, Aurelio e Niccolò. Si ritrovano seduti allo stesso tavolino di un locale a scambiare opinioni sul mondo che li circonda, a esprimere e condividere ansie del tempo attuale, in un’atmosfera che vede mischiare sacro e profano. Con loro anche la band Deserto Rosso di Erika Savastani (voce e percussioni) e Danilo Pao (chitarra acustica). Al loro fianco sul palco anche il musicista e collaboratore Fernando Pantini, ad accompagnarli con la sua chitarra. La band intervalla ai dialoghi brani dal vivo del proprio repertorio. Battute fulminanti, sarcastiche, ironiche, frizzanti e emblematiche canzoni sono alla base della commedia.
  • Omaggio a Claudio Caligari dal 14 al 16 settembre con la sua trilogia composta da “Amore tossico”, “L’odore della notte”, “Non essere cattivo”, che vedrà ospite anche l’attore Valerio Mastandrea.
    retrospettiva-claudio-caligari

Il 15 settembre si concluderà anche la prima edizione dei “DogDay senza frontiere” con la presentazione fatta da VirtuesDog & EmotionsDog, a partire dalle 18, di giochi, esercizi e tunnel per voi e per i vostri amici a quattro zampe.

Mentre fino al 17 settembre continueranno gli appuntamenti musicali con la programmazione del Faro che spazie dall’underground alla musica emergente, dal tango a quella più commerciale; mentre al Borgo proseguirà la proposta di musicalità dalla dance e pop a quelle più dure del punk e del reggae, giovedì è il turno di “Can You Feel it”, venerdì di “Lady Coco”, sabato di “Fare festa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *