Franco Micalizzi guida Big Bubbling Band in concerto a Roma!

L’Asino che vola, locale trendy di Roma presenta il prossimo 10 novembre Franco Milazzo e la Big Bubbling Band in concerto!

micalizzi-the-big-bubbling-band

All’Asino che Vola, locale di tendenza della Capitale sito in Via Antonio Coppi 12/ D (Zona Piazza Zama; Metro Furio Camillo), è in arrivo il prossimo 10 Novembre un concerto live con poco meno di venti elementi, e tra i migliori del panorama nostrano: la Big Bubbling Band, guidata dal M° Franco Micalizzi.

Ci sono artisti che seguono le tendenze, le mode, e sono veloci ad assimilarle; ce ne sono altri che invece questi codici, questi stili, li creano.

FRANCO MICALIZZI è tra questi ultimi.

Compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, Micalizzi è colui il quale ha contribuito come nessun altro in Italia alla nascita, lo sviluppo e il rilancio di quella che è stata ribattezzata Pulp Music, nata nei lontani anni settanta grazie a pellicole di polizieschi come Il cinico l’infame il violento, La banda del gobbo, Roma a mano armata, Napoli violenta e moltissimi altri, e rivalutata dopo il successo planetario di Pulp Fiction di Quentin Tarantino.

Come tutti gli innovatori, le nuove generazioni gli rendono tributo artistico; ne sono esempi rapper come Turi, Colle Der Fomento, jazzisti ormai popolarissimi come Fabrizio Bosso o crooner di successo come Mario Biondi.

Nel corso della serata che si terrà all’ Asino che vola, con inizio musicale alle ore 22.00, il pubblico sarà allietato da energia e ritmo, ed i presenti assisteranno, come ad ogni evento della Big Bubbling Band, ad un appassionato concerto live.

Il grande Direttore d’Orchestra Micalizzi ha abituato bene gli intenditori di raffinata musica che lo seguono da sempre; la sua Big Bubbling Band, che nello specifico è stata creata da oltre dieci anni, contiene musicisti tra i più talentuosi del panorama nostrano. Un appuntamento assolutamente da non perdere, per tutti gli amanti delle colonne sonore ed in particolare dei temi dei “polizieschi all’italiana” degli anni 70 e 80, molto richiesti da un pubblico di intenditori (tra questi, il regista Quentin Tarantino che di recente ha inserito nella colonna sonora del film GRINDHOUSE – A PROVA DI MORTE la versione originale del tema del film ITALIA A MANO ARMATA).

Contatti e prenotazioni alla serata: 06/7851563 329 8222824 info.lasinochevola@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *