Foulard: un desiderio da 70 grammi (video tutorial)

Il Foulard è uno degli accessori evergreen più versatile che la moda abbia mai proposto! Non mi credete? Venite a scoprire come trasformarlo in borsa, collana, top, abito e tanto altro ancora!

Foulard-Francesca-Mura
Il Foulard è sicuramente uno di quegli accessori che ogni donna possiede e di cui magari non conosce tutte le potenzialità nascoste! Sarà tra i must have della prossima stagione PE 2016 e grazie ad un bellissimo articolo pubblicato su Dmoda della Repubblica, mi è venuta l’idea di mostrare a voi amiche lettrici super glam, come giocare con i foulard, dandogli ogni giorno un’interpretazione sempre diversa.

Chi di noi non ha ricevuto in dono un foulard in occasione di eventi importanti della vita o come regalo di Natale o qualche tenero ricordo della nonna. Magari qualcuna lo può aver trovato anche fuori moda, ma sono sicura che dopo aver visto in quanti meravigliosi modi è possibile trasformarlo cambierete idea, apprezzandone il valore simbolico di grande eleganza e charme. Adoro da sempre il fascino che riesce a regalare un foulard, e adoro interpretarne tutti gli usi!

Ebbene è finalmente l’ora di riportarlo toglierlo dal cassetto in cui è stato relegato per dargli una nuova vita fatta di tante interpretazioni, per sentirsi assolutamente à la page e per farlo ho scelto di celebrare questo splendido accessorio attraverso il brand che lo ha reso un pezzo iconico: HERMES.

Vi mostrerò attraverso tutorial fatti di bozzetti disegnati da me, come trasformare con poche semplicissime mosse, il celeberrimo Carrés d’Hermes, un meraviglioso quadrato 90 x 90 per soli 70 grammi di peso, in sciarpe, fasce per capelli, top, abiti, cinture, ed infine borse.

SCIARPA

Questo slideshow richiede JavaScript.

FASCIA PER CAPELLI

Questo slideshow richiede JavaScript.

COPRICAPO

Questo slideshow richiede JavaScript.

TOP, ABITI e COPRISPALLE

Questo slideshow richiede JavaScript.

CINTA

Foulard-Francesca-Mura-tutorial-cinta

BORSE

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Borse che a seconda della dimensione del foulard che avete a disposizione potete realizzare di diverse dimensioni, come mi diletto a fare anch’io, dando così vita di volta in volta a borsette e borsoni di grande effetto. Potete trovarne un esempio  un questo breve video tutorial.

Seguite le indicazioni dei bozzetti e del video sulla realizzazione della borsa e vedrete che in questa Primavera-Estate riuscirete a non passare inosservate. Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *