Festivaletteratura XX edizione: Mantova 7-11 settembre

Festivaletteratura: anche quest’anno torna a Mantova, capitale della Cultura italiana 2016, dal 7 all’11 settembre con la sua XX edizione, la kermesse all’insegna del divertimento culturale, con incontri, laboratori, percorsi tematici, concerti, workshop, proiezioni e tantissimi ospiti di fama internazionale.

festivaletteratura-2016-mantova

E mentre Mantova continua il suo anno da capitale della Cultura italiana, è stata inaugurata ieri la XX edizione del Festivaletteratura. L’appuntamento annuale dedicato ai libri con cinque giorni di incontri, spettacoli, proiezioni, workshop e feste con tanti ospiti di fama internazionale.

Da sempre letteratura e cultura hanno segnato la vita dell’uomo, così questa edizione 2016 di Festivaletteratura torna a concentrarsi sulla scrittura, in particolare quella radicata nella vita e nel presente.

Non a caso tra i tanti temi trattati ci saranno anche quelli legati all’attualità, come il dramma dei migranti, i confini che cadono, la tutela dell’ambiente e la sostenibilità.

Spazio anche alla scienza, ai videogame, ai consueti appuntamenti dedicati ai bambini e naturalmente a dibattiti e riflessioni sulle domande che i grandi autori della letteratura universale, siano essi Shakespeare o Jorge Luis Borges, continuano a sollevare anche oggi.

Tanti gli ospiti, in questa XX edizione tra cui Edna O’Brien, Stefano Benni, Daniel Pennac, Mathias Enard, Alessandro Baricco con le sue Mantova Lectures, Valeria Parrella, Jonathan Coe, la disegnatrice Yocci, Francesco De Gregori e tantissimi altri ancora.

Insomma un appuntamento che anche quest’anno si preannuncia ricco e interessante, assolutamente da non perdere.

Per il programma completo e ulteriori informazioni, consultate il sito ufficiale della manifestazione www.festivaletteratura.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *