Ferrari ad Anzio: il nono raduno tra rosse e tanti premi “Ferrari Awards”

Nono raduno Ferrari ad Anzio: il litorale laziale si tinge di rosso Ferrari tra motori, tanti VIP e la seconda edizione dei “Ferrari Awards”.

Ferrari-raduno-Anthony-PethAnzio

Il 13 marzo 2016 la città di Anzio si è svegliata al dolce rumore di decine e decine di motori delle Ferrari che si sono date appuntamento nello spazio antistante il locale di Mauro Boccuccia, per il nono raduno Ferrari.

Evento logisticamente organizzato dallo stesso Mauro Boccuccia, imprenditore locale, amante dei motori e del buon cibo. Dallo scorso anno al raduno delle Rosse è stata affiancata anche una direzione artistica di Premi: i “Ferrari Awards” di Anzio , a cura dell’Associazione Occhio dell’Arte e della sua impareggiabile Presidente, Lisa Bernardini.

Ferrari-raduno-Anzio

Tante le categorie premiate, dal mondo dello sport alla musica allo spettacolo, ma vediamo nel dettaglio:

  • categoria Sport: premiati il giornalista Marco Franzelli, attuale Vice Direttore di Rai Sport, da sempre figura legata al campionato del mondo di Formula, e il pugile italiano Emiliano Marsili , già campione nazionale, campione mondiale IBO, campione europeo EBU nonché WBC silver in carica;
  • categoria Musica: hanno ricevuto il riconoscimento la cantante Francesca Alotta ed il Direttore d’Orchestra Gerardo Di Lella;
    Ferrari-raduno-Anzio-Francesca-Alotta
  • per lo Spettacolo: premiate l’amatissima attrice Adriana Russo e la frizzante conduttrice Antonella Salvucci; un premio e’ andato anche alla fascia nazionale in carica “Una ragazza per il Cinema”, Elisa Pepe’ Sciarria;
  • categoria Informazione: i premi sono andati al giornalista Giovanni Masotti, ex corrispondente RAI da Mosca, Londra, Bruxelles e Parigi e già illustre vicedirettore del TG2 nonché ex vicedirettore di RAI2;
  • nel settore Radio, direttamente da Dimensione Suono Roma, premiato lo speaker Ignazio Failla;
  • informazione web: premiato l’editorialista Giovanni Pirri del Network Allinfo;
  • categoria Arte: premiati un consumato scultore ed un giovane fotografo, rispettivamente, il Maestro Valerio Capoccia e il photographer Fabrizio Loiacono;
  • categoria Moda: premiata Barbara Molinario, quale esperta professionista del settore, in qualità di Direttore del mensile FNM Magazine e del magazine on line Fashion News Magazine.

Premi Speciali: al regista e sceneggiatore Marco Tullio Barboni (Cultura) – al Docente di Sovranita’ Monetaria e Diritto Bancario, Prof. Francesco Petrino (Economia e Diritto) – all’ Imprenditore Giovanni Falco (Imprenditoria giovanile).

Medaglie di ringraziamento, infine, a Mirco Petrilli (vincitore del Grande Fratello 13), Maurizio Quarta (manager e giornalista stampa estera), alla stilista di Alta Moda Eleonora Altamore, alla Ragazza Immagine “Occhio dell’Arte” Giulia Pietrosanti, alla Ragazza Immagine “Ristorante Boccuccia” Ilenia Pisicchio, all’attrice e ballerina Patrizia Viglianti, al critico d’arte e giornalista Guerrino Mattei, alla manager Aurora Colladon, ad AnnaBruna Moda, al cantante Fabrizio Festa; a Fabio Tassinari, M.A.s. U.P.S. della Fanfara del IV Reggimento Carabinieri a Cavallo.
Ringraziati pubblicamente anche i fotografi Massimo Persico (ufficiale della giornata), Marco Bonanni, Giorgio Algherini; il tecnico del suono Vincenzo La Cava; il brillante conduttore della giornata, Anthony Peth.
Tutti i coinvolti nell’evento si sono dichiarati molto soddisfatti, a cominciare dall’organizzatore Mauro Boccuccia, a Fabio Barone in qualita’ di Presidente del Club italiano “Passione Rossa” intervenuto con molti dei suoi iscritti, a Massimo Meschino come titolare della MTM Events agenzia di modelle, a Lisa Bernardini direttore artistico della giornata e Presidente dell’Occhio dell’Arte.

Tra i tanti ospiti presenti alle premiazioni, l’Assessore alle politiche sociali della Città di Anzio Roberta Cafà, il Direttore di PrimaPagina News Maurizio Pizzuto, la ex top model Giuseppina Iannello, Carlo De Marinis da Radio Rai, la gallerista Sabina Fattibene; la Presidente A.I.S.L._O. Maria Grazia De Angelis; l’attrice Kyra Ruffo; la scrittrice e poetessa Simonetta Bumbi; il regista Michele Conidi.

Grande torta finale e brindisi per festeggiare una passione che da sempre unisce tutta l’italia, quella per le splendide Rosse di Maranello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *