EsteticaMente: cosa fare quando le labbra rifatte diventano un problema

Dr. Erminio Mastroluca
Dr. Erminio Mastroluca

“Gentile Dr. Mastroluca,

le scrivo in merito ad un problema che mi affligge da tempo. Quattro anni fa mi sono sottoposta a delle infiltrazioni di acido ialuronico presso uno studio medico. Da allora le mie labbra non sono ritornate come prima. In verità il prodotto non si è mai assorbito e ad oggi la mia bocca è davvero troppo grande. Capita a volte che si gonfia come se si infiammasse e rimane così per alcuni giorni. Volevo sapere se c’è un rimedio per questa situazione. Ho sentito parlare di un prodotto che riassorbe l’acido ialuronico. Che ne pensa?”

Martina (Roma)

riduzione-volume-labbra-esteticamente

“Gentile Martina,
Nessun acido ialuronico dura 4 anni. Per definizione i filler a base di acido ialuronico sono dei prodotti riassorbibili e come tale nel giro di 6-8 mesi nelle più fortunate 12 il prodotto viene completamente scisso dai nostri stessi enzimi. Detto questo va aggiunto che dubito che iniezioni di ialuronidasi (è questo il nome del prodotto di cui ha sentito parlare) possano risolverle il problema.

Lei conserva il codice identificativo del prodotto usato? Il medico le ha mai dato il tagliandino con le referenze del filler? L’ipotesi più probabile in vista di quello che lei racconta è che non si tratta di acido ialuronico ma piuttosto di una molecola sintetica. Se così fosse dovrebbe pensare di rimuovere il prodotto solo chirurgicamente.”

Dr. Erminio Mastroluca

Se avete dubbi e domande riguardo problemi estetici, scrivete a redazione@lifestylemadeinitaly.com e il Dr. Mastroluca risponderà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *