EsteticaMente: come rimodellare il contorno viso senza ricorrere al lifting

Dr. Erminio Mastroluca
Dr. Erminio Mastroluca

Caro Dottore,

seguo sempre la sua rubrica e volevo innanzitutto complimentarmi con lei e con la redazione per il lavoro eseguito. Mi sono decisa a scriverle una mail per cercare di capire cosa posso fare per la mia zona mento, che purtroppo è ridotta molto male.

Sono una donna di 47 anni particolarmente attenta all’estetica e ho notato che negli ultimi anni il contorno del mio viso ha perso notevolmente tono. Non vorrei ricorrere però ad interventi chirurgici perché troppo costosi, quindi vorrei sapere da lei se ci sono soluzioni meno invasive e costose, ma altrettanto efficaci per il mio problema.

Grazie anticipatamente.

Grazia (Napoli)

Contorno-viso-EsteticaMente

Gentile Grazia,

Sono felice che la rubrica le piaccia e la ringrazio da parte mia e da parte della redazione per la stima accordata. Per quanto riguarda il suo problema diventa difficile darle delle informazioni se non ho di fronte la sua situazione clinica.

Ad ogni modo per il lifting c’è sempre tempo, intanto potrebbe iniziare provando con delle iniezioni di acido ialuronico per la risalita del contorno del viso. Andrebbe però valutato il volto nella sua interezza. Se prova davanti ad uno specchio a sollevare lo zigomo si renderà conto di come, aumentando un volume in un altro punto, le sue rughe del bargiglio risaliranno automaticamente. Ma la mia è solo un’ipotesi.

La invito ad inviarci le sue foto in modo da poter essere più preciso nel darle una risposta.

Dr. Erminio Mastroluca

Se avete dubbi e domande riguardo problemi estetici, scrivete a redazione@lifestylemadeinitaly.com e il Dr. Mastroluca risponderà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *