EsteticaMente: come avere glutei perfetti

Dr. Erminio Mastroluca
Dr. Erminio Mastroluca

“Salve, sono una donna di 37 anni e da tempo sto pensando di rifarmi i glutei. Sono molto magra e credo di avere un bel corpo, ma purtroppo il mio lato B è davvero piatto. Ho letto su internet della possibilità di inserire protesi ai glutei, ma ho visto anche tante problematiche legate a questo intervento. Mi sono informata anche sulla possibilità di riempire il gluteo con il grasso estratto da altre parti del corpo, ma come ho già scritto, sono molto magra. Non so davvero cosa fare e soprattutto a chi affidarmi. Lei cosa mi consiglia?”

Amelia, 37 anni (Caserta)

“Gentile Amelia,
date le problematiche post-impianto che le protesi per i glutei possono dare, oggi si è più propensi ad eseguire altre tipologie di trattamento.

Essendo molto magra, come asserisce, sarebbe impossibile proporle un lipofilling, che consiste per l’appunto nel prelievo di tessuto adiposo da talune zone per trapiantarlo dove serve.

Tuttavia, credo che potrebbe essere una giusta candidata all’intervento di riempimento glutei con acido ialuronico. L’intervento viene eseguito in anestesia locale e, in base alla situazione clinica di partenza e alle aspettative delle pazienti, si concorda insieme la quantità di prodotto da impiantare e di conseguenza il costo dell’intervento.

Risulta evidente che ci sarebbe la necessità di vederla per poter esprimere un parere oggettivo. Ad ogni modo con delle semplici infiltrazione potrebbe finalmente avere un lato B da copertina.

Mentre per quanto riguarda la scelta del chirurgo, non ci sono grossi consigli da dare. Si affidi all’istinto: se un professionista le piace da subito provi a fidarsi di lui. Ma questa è una sensazione che solo lei può sapere.”

Dr. Erminio Mastroluca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *