EsteticaMente: aumentare il seno, si può senza chirurgia?

Dr. Erminio Mastroluca
Dr. Erminio Mastroluca

“Salve Dottor Mastroluca,

sono una ragazza di ventisette anni e da tempo sto pensando di rifarmi il seno. Ho però molta paura dell’anestesia e del risultato con le protesi in silicone. Ho letto della possibilità di aumentare il seno con l’acido ialuronico.

Cosa ne pensa di questa nuova metodica?”

Betta (Frosinone)

EsteticaMente-aumentare-il-seno

“Gentile Betta,

di nuovo questa metodica non ha nulla, tutt’altro. Sono diversi anni che si prova a sostituire le protesi in silicone con altri materiali ma alla fine sia per durata che per risultato estetico si ritorna all’origine.

Le iniezioni di acido ialuronico alle mammelle sono molto pericolose per due motivi:

  1. l’acido ialuronico al seno potrebbe occultare le presenza di un tumore mammario e poi il traumatismo della cannula che entra ed esce per le infiltrazioni di prodotto non è una metodica che mi strabilia;
  2. inoltre deve pensare che il prodotto si riassorbe dopo un periodo di tempo e il processo di riassorbimento potrebbe non essere uguale per tutti i quadranti. Questo le porterebbe ad avere un seno non gradevole esteticamente fino a che il prodotto non si è assorbito completamente.

Un consiglio? Vinca la sua paura dell’anestesia (tutte hanno il terrore infondato di non svegliarsi) e potrà risolvere il problema con molta più semplicità: una mastoplastica additiva con protesi di ottima manifattura.”

Dr. Erminio Mastroluca

Se avete dubbi e domande riguardo problemi estetici o interventi di chirurgia plastica, scrivete a redazione@lifestylemadeinitaly.com e il Dr. Mastroluca risponderà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *