Danzocolcuore per farti felice: evento benefico contro il cancro

Danzocolcuore per farti felice:  lo spettacolo organizzato dalla scuola di danza Danzacolcuore in collaborazione con l’Organizzazione Umanitaria SOLETERRE – STRATEGIE DI PACE per raccogliere fondi in favore di bambini e adolescenti malati di cancro e delle loro famiglie. Oggi sabato 11 giugno, al Teatro Barclays Nazionale di Milano.

Danzocolcuore per farti felice
Danzocolcuore per farti felice

Se non avete programmi per questo sabato sera 11 giugno e siete dalle parti di Milano, non perdete l’occasione di passare una serata alternativa facendo anche del bene. Andate a vedere lo spettacolo a scopo benefico “Danzocolcuore per farti felice” al Teatro Barclays Nazionale di Milano (Via Giordano Rota, 1 – ore 19.45 – ingresso platea 14 euro, balconata 12 euro), organizzato dalla scuola di danza Danzacolcuore con la direzione e regia di Walter Panzetti e scenografie di Tiziano dell’Acqua, in collaborazione con l’Organizzazione Umanitaria SOLETERRE – STRATEGIE DI PACE.

L’evento sarà presentato da Paola Rota e durante la serata sarà allestito uno stand per sostenere il Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica (PIOP), progetto attivo dal 2010 che interviene in quei Paesi dove la mancanza di conoscenza e fondi condanna i bambini malati di cancro alla morte sicura. Soleterre garantisce accesso alle cure con fondi d’emergenza e medicinali, chemioterapici e intende sviluppare in ogni Paese piani per l’accesso all’informazione e a una diagnosi tempestiva attraverso cui i bambini malati si possano salvare. Il PIOP è oggi attivo in Ucraina, Marocco, Costa d’Avorio, India, Uganda e Italia. Soleterre tramite il PIOP fornisce cure e sostegno a oltre 8.000 bambini malati di cancro e alle loro famiglie.

SOLETERRE è un’organizzazione umanitaria laica e indipendente che opera per garantire i diritti inviolabili degli individui nelle “terre sole”. Realizza progetti e attività a favore di soggetti in condizione di vulnerabilità in ambito sanitario, psico-sociale, educativo e del lavoro. Interviene con strategie di pace per favorire la risoluzione non violenta delle conflittualità e per l’affermazione di una cultura di solidarietà. Adotta metodologie di partenariato e di co-sviluppo per promuovere la partecipazione attiva dei beneficiari degli interventi nei paesi di origine e in terra di migrazione e garantire la loro efficacia e sostenibilità nel tempo.

È possibile prenotare i biglietti scrivendo all’indirizzo danzacolcuore@danzacolcuore.com o chiamando lo 02 48751107.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *