Come vestirsi per un matrimonio in autunno

Il look per un matrimonio in autunno? Vi sembra più difficile del solito non scivolare sulla buccia di banana in fatto di stile, e allo stesso tempo temete di sentire freddo con il solito abito troppo scollato? Ecco qualche dritta per sentirvi impeccabili!

abiti-lunghi-max-mara

Il look giusto in un matrimonio d’autunno non dovrebbe ignorare le semplici regole base: ovvero, leggere attentamente l’invito che avete ricevuto. Il matrimonio sarà di mattina o sera? Dove verrà svolto? C’è uno stile particolare che gli sposi stanno seguendo per il giorno più bello? Shabby chic, sofisticato, retrò? Capire queste semplici informazioni vi aiuterà nella scelta del look adeguato.

Per i matrimoni in autunno di giorno optate per gonne a ruota, plissé, o a matita, il tutto da abbinare a camicie in seta, top velati, arricchiti da pizzo e con un gioco di trasparenze. Per le più freddolose niente paura: basterà accompagnare tutto ad un coprispalle caldo o morbido cardigan!

Sì anche a pantaloni a palazzo, tanto in auge per questo atunno-inverno 2016, da abbinare a camicie impreziosite da merletti, perle o pizzo.

E’ sempre una buona idea indossare dei tubini, oppure degli abiti corti in stile vintage. Romantiche ed eleganti in un solo gesto! Sì a scarpe alte, meglio con plateau per stare più comode! Se i tacchi non fanno proprio per voi andranno bene anche della ballerine gioiello.

Per un matrimonio di sera in autunno optate per uno stile più informale, da cocktail per intenderci, se il matrimonio si svolge in location non eccessivamente sofisticate. Se invece il ricevimento è da mille una notte, concedetevi un bel vestito lungo. Anche qui da accompagnare a coprispalle o pelliccia ecologica.

Sia di giorno che di sera andranno benissimo le borse a busta e le pochette gioiello. Mai optare per borse in pelle o troppo capienti, non si addicono all’occasione.

Per il trucco e parrucco optate per uno stile semplice come uno chignon spettinato, una coda laterale, una treccia arricchita da qualche accessorio scintillante. Il make-up segue le regole consuete: colori matt di giorno, mentre di sera sì a glitter e gloss sulle labbra.

Ecco qualche proposta sui vari look…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What City Do You See?