Come vestirsi per Natale 2014? A caccia dell’outfit giusto!

come-vestirsi-a-natale
Outfit natalizio 1

A caccia di idee su cosa indossare per il giorno di Natale 2014? O più in generale per il periodo delle festività nel girone tra amici e parenti? Noi abbiamo creato qualche outfit con alcuni capi passepartout che si prestano bene in più occasioni.

I look possono essere differenti, quello che non deve assolutamente mancare è qualcosa di rosso, senza esagerare per non scadere nel banale. Quindi? Sì al rosso, ma giusto su accessori e dettagli.

Nel primo outfit (figura 1) suggeriamo un cappotto dal taglio maxi, avvolgente e dalle linee rette. Il colore cognac è uno dei più in auge, come decreta Pantone nella sua palette ufficiale per  questo autunno-inverno 2014/2015.

Il mini-dress in pizzo bianco dal colletto arrotondato è delizioso per il suo richiamo vintage e assolutamente bon ton, perfetto da indossare sia di giorno che di sera.

Per il trucco da abbinare a questo outfit suggeriamo labbra rosse in primo piano e un velo di rimmel. Per un effetto sofisticato ma senza eccessi.

legging in pelle
Outfit natalizio 2

Per chi non rinuncia ad uno stile strong anche a Natale abbiamo pensato al giusto mix. Leggings in ecopelle e un pullover dalle applicazioni che ricordano petali floreali. Semplicemente perfetto da abbinare alla cloutch firmata Valentino; strong e romantica al tempo stesso.

Il make up che suggeriamo è differente a seconda dell’occasione: di sera meglio optare per uno smokey eyes dalle tonalità non eccessivamente dark (evitate grigio e nero). Sì invece agli omebretti dalle tonalità viola, borgogna, bordeaux.

Per un make up pensato per il giorno è preferibile un trucco senza eccessi, sì a rossetti mat e dalle tonalità sul rosa o aranciati.

come-vestire-bene-a-natale-capodanno
Outfit natalizio 3

Infine per il terzo outfit abbiamo pensato alle anime più romantiche e freddolose. Non fatevi mancare una calda pelliccia ecologica, da abbinare ad una romantica gonna a ruota.

Per il make up suggeriamo labbra in primo piano, magari scegliendo rossetti mat o leggermente lucidi. Niente eccessi per evitare l’effetto vamp, decisamente di troppo.

Nei giorni di festa ricordate che non bisogna esagerare con glitter e colori. Giusto per non essere scambiate per l’albero di Natale in salotto. Ricordate una lezione d’oro, sempre valida: “Prima di uscire togli qualcosa!”. Parola di Coco Chanel!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *