Come scegliere l’intimo per essere sexy?

Come scegliere l’intimo per essere irresistibile? Segui i consigli della nostra redazione e non avrai più dubbi su quale sia l’intimo più adatto a te. Il tuo partner non saprà resisterti!

lingerie sexy brigitte-bardot_980x571

Quante volte, chiusa in un camerino angusto, mentre ti guardi allo specchio sotto quelle terribili luci al neon che evidenziano anche il più piccolo difetto, ti sei chiesta: “Mah, questo completino mi starà bene? Sarò abbastanza sexy per lui? Gli piacerà?”. Bene, da oggi in poi il mondo della lingerie sexy non avrà più segreti per te.

Fidati dei nostri consigli e non sbaglierai più la scelta della tua biancheria!

Presta molta attenzione alla taglia di slip e reggiseni

Fai appello a tutta la tua pazienza, chiuditi in camerino e prova, con calma, tutto ciò che ti piace senza dimenticare un dettaglio fondamentale: la taglia. Se necessario, fatti aiutare dalle assistenti alle vendite, chiedi loro consiglio sulla vestibilità del marchio di biancheria che ha catturato la tua attenzione, parti da quella che credi sia la tua solita taglia, ma non aver timore di chiedere quella sopra o quella sotto.

Individuare la giusta taglia del reggiseno e degli slip è fondamentale per poter risultare davvero attraenti. Reggiseno e slip troppo stretti, infatti, rendono evidenti le c.d. “maniglie dell’amore” e lasciano sul corpo quegli antiestetici segni degli elastici che certo non ci aiutano ad apparire belle proprio nel momento in cui, invece, vorremmo essere al massimo del nostro splendore.

Al contrario, reggiseni, babydoll, slip e calze autoreggenti troppo larghi, sembrano caderci addosso senza evidenziare quel che, invece, meriterebbe di essere evidenziato. Per cui, occhio, ragazze: prendetevi tutto il tempo che vi serve, piacetevi e solo dopo, recatevi alla cassa.

Scegli il colore che sta meglio con il tuo incarnato

Qui ci si addentra in un mondo sconfinato di fantasie e colori che esercitano la funzione di “persuasore occulto” soprattutto tra chi non è molto avvezza all’acquisto di lingerie sexy.

Iniziamo, dunque, col dire che, se sei indecisa, puoi optare per il pizzo nero e, stanne certa, quella sarà la scelta giusta. non sbaglierete mai. Che la tua carnagione sia pallida, olivastra, mediterranea, non importa: l’intimo femminile nero risulterà sempre sensuale, raffinato e elegante. Attenzione

Attenzione, invece, ai colori: la lingerie di colore giallo, arancione o rosso è assolutamente vietata a chi ha la carnagione troppo chiara, in misura assolutamente proporzionale al nude su pelli troppo scure.

Opta per un modello che valorizza le tue forme

Il discorso si fa difficile perché, noi donne lo sappiamo bene, i modelli dei reggiseni sono così tanti e diversi tra loro che orientarsi è davvero un’impresa ardua. Con o senza ferretto, effetto push-up, a balconcino, a triangolo, a fascia: quale scegliere?

Se hai un seno piccolo, puoi optare per un reggiseno a balconcino o un push-up: sollevano il seno e ti “regalano” una taglia in più e, senza troppa fatica, regalano la dolce illusione di una taglia in più. In alternativa, se “fingere” non ti interessa, scegli un triangolo: comodo e, se giocato sulle trasparenze, davvero molto hot!

Se hai un decolleté generoso, non puoi rinunciare ai reggiseni con i ferretti o ai più moderni sostegni in silicone: valorizzano le tue forme e fanno felice il tuo partner.

Tanga, brasiliana, culotte o mutandina classica?

Presta molta attenzione anche a questa scelta: lo slip è in grado di valorizzare davvero il tuo lato B, ma solo se sai come fare a sceglierlo.

Via libera, allora, a culotte a vita alta, che non evidenziano i fianchi e “alzano” il sedere, se appartieni alla categoria delle donne curvy. In questo caso, scegli una culotte di pizzo e ti garantirai un effetto seducente sorprendente.

Se il tuo lato B non è particolarmente rotondo, scegli degli slip sexy arricchiti da ricami, fiocchetti, balze o altre dettagli. Ai suoi occhi sarai una Lolita irresistibile!

Brasiliane, perizoma e tanga sono un must, invece, se le tue forme sono al posto giusto e ti senti a tuo agio con una lingerie hot che poco spazio lascia all’immaginazione…

Come diceva Mae West, attrice statunitense e icona sexy del cinema americano degli anni ’30: “Coltiva le tue curve – potranno essere pericolose ma non potranno essere evitate.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What City Do You See?